Salta al contenuto principale

Ducati Riding Experience 2020, aperte le iscrizioni

Aprono le iscrizioni ai corsi 2020 del DRE, tra novità e conferme gli ingredienti rimangono gli stessi: istruttori professionisti, percorsi in pista o nella natura - talvolta selvaggia -  e la possibilità di guidare la Ducati dei propri sogni
Ducati Riding Experience
La prossima stagione della Ducati Riding Experience, si presenta ricca di numerose ed interessanti novità.
La principale riguarda l'arrivo della DRE Rookie Academy, un nuovo corso dedicato ai giovani motociclisti dai 18 ai 24 anni che potranno esercitarsi in sella a moto depotenziate. Con la DRE Rookie Academy, spiegano da Borgo Panigale, il programma didattico si concentrerà sull'insegnamento delle tecniche di guida necessarie ad “elevare le capacità dei partecipanti e aiutarli a sprigionare tutto il loro potenziale di piloti”.
Novità nata nel 2019 e già entrata a pieno titolo tra i corsi di guida ufficiali è invece il DRE Road, corso dedicato a chi desidera migliorare il livello di guida e quindi della sicurezza su strada. Scegliendo un modello della gamma Ducati, i partecipanti potranno mettersi alla prova ed imparare - in totale sicurezza - ad affrontare ogni curva nel modo più divertente e sicuro possibile. Tra le conferme, invece, uno dei corsi più apprezzati della Ducati Riding Academy, cioè il DRE Enduro, che anche quest’anno promette due giorni da sogno in sella a una Multistrada, per apprendere e migliorare la guida in off-road.
Verrà invece svelato a breve il calendario 2020 del DRE Racetrack Academy, corso pistaiolo dove didattica e divertimento si fondono insieme alle più belle e performanti moto della famiglia Ducati Panigale. Da segnalare, infine, le possibilità di viaggio offerte con le Riding Experience dal Dream Tour e dall’Adventure Tour, format sempre più internazionali che, pochi mesi fa, hanno portato i partecipanti in India lungo un percorso alla scoperta delle magnifiche cime dell’Himalaya. 

Aggiungi un commento