Salta al contenuto principale

Ducati MyApp: arriva la nuova (e utilissima) funzione "manutenzione"

Dubbi sull’ultima volta che avete cambiato l’olio? E quando, di preciso, avete controllato le candele? E il filtro aria? Domande alle quali d’ora in avanti i ducatisti non dovranno più scervellarsi per rispondere: grazie alla nuova funzione “manutenzione”, MyApp raccoglierà tutti gli interventi ordinari eseguiti presso la rete ufficiale Ducati. Ecco come funziona
Manutenzione ordinaria
Lanciata lo scorso anno, MyDucati App guadagna oggi il nuovo e particolarmente utile strumento “manutenzione”. All’interno della nuova sezione, sarà infatti possibile conoscere e tenere monitorati tutti gli interventi di manutenzione ordinaria eseguiti sulla moto a partire dal luglio 2019 presso la rete ufficiale Ducati. Addio quindi agli ansiogeni dubbi del tipo “quando ho cambiato l’olio l’ultima volta? E le pastiglie freno? Sarà il momento di cambiare le candele?”, poiché tutto ciò che serve sapere riguardo la salute della moto sarà facilmente consultabile con tanto di chilometraggio e data dell’intervento direttamente dallo smartphone. Accanto alla nuova funzionalità, rimangono ovviamente “attive” quelle di cui già in precedenza vi avevamo parlato. Facciamo un ripasso.



- Nella sezione Garage, personalizzabile con la foto della propria moto, è possibile per esempio consultare in qualsiasi momento la documentazione delle proprie moto, avere sempre a disposizione la Ducati Card, cioè il “documento ufficiale di Ducatista” e configurare la Ducati dei propri sogni condividendola poi con gli amici ed eventualmente con il concessionario di fiducia per realizzarla.

- Nello spazio dedicato ai Concessionari è invece possibile localizzare il dealer più vicino in base alla propria posizione, consultare i servizi disponibili e salvarlo come preferito.

- L’area News consente di accedere in tempo reale a tutte le informazioni sui nuovi servizi e sugli eventi organizzati da Ducati in Italia e nel mondo.

- La sezione riservata alla community dei Desmo Owners Club (DOC), permette invece ai soci dei Club di condividere la passione per Ducati e approfittare di tutte le iniziative e le promozioni riservate a loro.

Infine MyDucati propone anche un sistema di badge che vengono sbloccati col completamento delle varie sezioni. Raggiungendo gli obiettivi, gli iscritti accedono a promozioni e servizi personalizzati sulla base dei loro interessi e delle preferenze che hanno indicato registrandosi.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento