Salta al contenuto principale

Ducati Multistrada V4, arriverà nel 2021

Ducati, in un comunicato in cui si celebra la Multistrada numero 100.000, ha ufficializzato l'arrivo di una versione con motore V4 nel 2021. Il prototipo era stato avvistato alcune settimane fa e gli appassionati già si aspettavano la sua presentazione a EICMA 2019. Tutto rimandato
La Ducati Multistrada a quota 100.000
In un comunicato in cui si celebra l'uscita dalla fabbrica di Borgo Panigale dell'esemplare numero 100.000 della Multistrada, Ducati ha messo a tacere i rumors secondo cui nel 2020 avrebbe debuttato una versione equipaggiata con il V4 della Panigale. La Multi V4, conferma la casa di Borgo Panigale, arriverà, ma solo nel 2021 (qui sotto un video di un prototipo in azione). Una scelta che a questo punto pone l'accento sulle novità previste sulla Multistrada 2020 (seguite il nostro speciale EICMA cliccando qui) che dovrebbe essere equipaggiata con il sistema di sicurezza con radar sviluppato in collaborazione con Audi. Lei, come tutte le altre novità Ducati, saranno svelate in anteprima alla stampa il 23 ottobre qualche giorno prima dell'apertura del Salone di Milano.
La Multistrada numero 100.000 se l'è aggiudicata il signor Dave Hayard, ducatista tedesco che ha comprato una versione Pikes Peak presso la concessionaria di Dusseldorf. La moto sarà equipaggiata con una targhetta speciale che commemora il numero di produzione e, per la gioia del signor Hayard, gli è stata consegnata personalmente dall'AD Claudio Domenicali.
A sedici anni, dunque, dalla presentazione di questo modello, la Multistrada si è fatta grande passando per numerosi aggiornamenti che l'hanno resa una delle crossover di riferimento nel mercato attuale. La prima fu la 1000 DS nel 2003 l'ultima evoluzione la 1260 Enduro arrivata in questo 2019. Tante le innovazioni che ha portato al debutto: come, ad esempio, i riding mode, o il sistema D-Air che consentiva, tramite alcuni sensori, di far "dialogare" la moto con l'air bag realizzato da Dainese, per arrivare poi ai modelli attuali con motore a fasatura variabile e tecnologia degna di un prototipo del motomondiale. Insomma, tanti auguri Multistrada! 


 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento