Ducati Multistrada V2 e XDiavel V4: pronte per viaggiare con i kit di accessori
Multistrada e XDiavel hanno accessori su misura per ogni ducatista: dalle valigie ai paramani, per vivere il turismo in totale libertà
Multistrada V2: ancora più turistica
La Multistrada V2 nasce per unire piacere di guida, comfort e attitudine al viaggio (qui il nostro primo contatto). Per amplificare queste qualità, Ducati propone una gamma di accessori originali dedicati, che consentono di adattare la moto alle esigenze di chi affronta itinerari lunghi o impegnativi.
Cosa c'è nel pacchetto Touring
Il pacchetto Touring rappresenta il primo passo, comprendendo valigie laterali in materiale plastico, cavalletto centrale e manopole riscaldabili, ideali per i viaggi in tutte le stagioni. A completamento, è disponibile il bauletto coordinato con supporto in metallo, oppure, per chi desidera un’estetica più avventurosa, il bauletto interamente in alluminio.
Cosa c'è nel pacchetto Urban
Chi punta alla massima capacità di carico può scegliere il pacchetto Urban, che integra il top case in plastica, la piastra di supporto, la flangia Tanklock e una borsa pocket da 6 litri, sostituibile con la versione da serbatoio da 18 litri. Per chi ama spingersi oltre l’asfalto, Ducati offre i cerchi a raggi tubeless , il paramotore in tubi d’acciaio e i faretti supplementari a LED. Il parabrezza maggiorato fumé i paramani e la utility bar completano un kit studiato per le avventure più impegnative, o per gli amici del bar più esigenti.
XDiavel V4: perché a lei piace anche viaggiare
Anche la XDiavel V4, Sport Cruiser dal carattere deciso, non rinuncia alla vocazione turistica.
Il pacchetto Touring include manopole riscaldabili, valigie laterali semirigide e poggiaschiena per il passeggero. Il kit è completato da un faro posteriore dedicato, per mantenere l’omologazione e garantire visibilità. Aumentare la capacità di carico è possibile con la borsa da serbatoio magnetica da 11 litri, trasformabile in zaino grazie agli spallacci integrati.
Sella a diverse altezze
Per personalizzare ulteriormente la posizione di guida, Ducati propone diverse opzioni di sella: la versione bassa riduce l’altezza di 15 mm, mentre quella alta la incrementa di 5 mm rispetto alla configurazione standard. Le selle “Premium” per pilota e passeggero , rivestite in vera pelle, mantengono l’altezza originale e conferiscono un tocco più elegante al mezzo.Dulcis in fundo, il cupolino sport migliora la protezione aerodinamica, preservando lo stile muscoloso della XDiavel V4.
Configurala sul sito
Tutti gli accessori originali Ducati per Multistrada V2 e XDiavel V4 sono disponibili sul sito ufficiale Ducati.com. Tramite il configuratore online è possibile personalizzare la propria moto, condividere le scelte con il concessionario e prenotare un test ride.
Foto e immagini