NOVITA' MOTOCICLISMO

Ducati Multistrada 950, pronte per i Vigili di Bologna

Le Multistrada 950 di serie sono state adeguate alle specifiche previste dalla polizia locale, tra le dotazioni le manopole riscaldabili, il paramotore, le valigie laterali con kit infortunistico, tre lampeggianti con supporto in fibra di carbonio, sirene bitonali e l’apparato radio 

Ducati Multistrada 950, pronte per i Vigili di Bologna
Già in servizio
Da molti anni Ducati fornisce moto ai Vigili di Bologna – oggi Polizia Locale –, una collaborazione rinnovata con la consegna di 25 Multistrada 950 destinate al Reparto Sicurezza Stradale. I Vigili ne disponevano già dal mese di luglio ma giovedì 15 ottobre è stata fatta la presentazione ufficiale presso il Comando, e alla cerimonia hanno partecipato l’amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali, il sindaco di Bologna, Virginio Merola e il comandante della Polizia Municipale, Romano Mignani.
Le Multistrada 950 di serie sono state adeguate alle specifiche del bando di concorso, che prevedevano una speciale colorazione in linea con quelle degli altri mezzi delle forze dell’ordine e un allestimento particolare per soddisfare al meglio le necessità del servizio. Dunque le 25 moto sono state dotate di numerosi accessori, tra i quali le manopole riscaldabili, il paramotore, le valigie laterali all’interno delle quali sono contenuti uno speciale kit infortunistico e borse interne per la dotazione del singolo agente; e ancora tre lampeggianti a LED con supporto in fibra di carbonio, sirene bitonali e l’apparato radio Motorola, gestiti da un sistema centrale con pulsantiera stagna retroilluminata.
Non sempre i Vigili di Bologna hanno effettuato il loro servizio con moto prodotte dalla Ducati, ma la collaborazione è molto stretta e nel corso degli anni hanno impiegato già altri cinque modelli prodotti dalla Casa di Borgo Panigale: Mark 450 T (1970), 750 GT (1974), Pantah 660 TL (1981), Monster 600 (1995) e Multistrada 620 (2006).
Addirittura ai tempi in cui venivano effettuate gare riservate ai corpi di polizia locale e nazionale, da effettuare con moto di servizio, alcune di quelle dei Vigili bolognesi venivano preparate all’interno del reparto corse Ducati.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    12 Maggio 2021
    Il museo sarà visitabile nelle giornate di venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:00, mentre sabato e domenica sarà possibile effettuare le visite dalle 9:00 alle 18:00. Gli accessi sono disponibili soltanto su prenotazione, il biglietto va acquistato sulla piattaforma online di Ducati
  • News
    11 Maggio 2021
    In palio c’è una Monster, per vincerla bisogna realizzare la migliore fotografia del nuovo modello Ducati inserito in uno scenario della penisola italiana, impiegando la tecnologia della realtà aumentata ”Monster Experience AR”.
    Il concorso si chiama” Monster Italia Virtual Tour” ed è possibile parteciparvi dal 10 maggio fino al 10 luglio 2021
  • News
    05 Maggio 2021
    Ultra tecnologica, la nuova Panigale V4 my 2021 di Ducati vanta una lunga serie di utilissime (se non indispensabili data la potenza del V4) “diavolerie elettroniche”. Per sfruttarle appieno bisogna conoscerne nel dettaglio funzionamento e impostazioni. Ci aiuta la stessa Ducati con 7 video tutorial dedicati

Ducati Multistrada

  • Prezzo€ 14.490
  • Peso204 Kg
  • Serbatoio20,0 l
  • Altezza sella82 cm
  • Lunghezza0 cm