Salta al contenuto principale

Ducati Monster: ecco la numero 350.000!

La Monster è senza dubbio la Ducati più apprezzata di sempre. Nei giorni scorsi è stato consegnato al suo proprietario l’esemplare numero 350.000, una 1200 S “Black on Black”. L’evento è stato festeggiato direttamente a Borgo Panigale alla presenza del CEO Claudio Domenicali e dal direttore del Centro Stile Andrea Ferraresi 
Record da Monster
È la famiglia delle Monster ad avere ottenuto il maggiore consenso in assoluto fra tutti i modelli Ducati: proprio in questi giorni è stato consegnato al suo proprietario l’esemplare numero 350.000, una Monster 1200 S “Black on Black”.
L’evento è avvenuto con una certa solennità: Sebastien Francois Yves Hervé De Rose, che aveva ordinato la moto presso il concessionario Ducati di Milano, è stato invitato a ritirarla direttamente a Borgo Panigale e le chiavi gli sono state consegnate personalmente dal CEO Ducati, Claudio Domenicali, e dal direttore del Centro Stile Ducati, Andrea Ferraresi.
Trattandosi di un esemplare particolare, è stato personalizzato con una targhetta che riporta l’indicazione del numero 350.000, e il signor De Rose ha ricevuto anche il certificato di autenticità firmato dall’ingegnere Domenicali e un bozzetto della Monster firmato dal designer Angelo Amato.
Sono passati quasi trent’anni dalla nascita della prima Monster, che risale al 1992: l’idea di una moto leggera ed essenziale, con un telaio derivato dalla Superbike, è stata declinata in mille interpretazioni che hanno ricevuto il consenso del pubblico: dalla prima versione di 600 cm³ che per molti motociclisti è stato il modello da accesso, alla seconda generazione con i modelli 696 e 1100, e poi le versioni a quattro valvole e le più recenti 797, 821 e 1200.
Poco più di un mese fa, il 2 dicembre 2020, è stata presentata al pubblico l’ultima evoluzione della Monster (cliccate qui per saperne di più), sviluppata secondo una linea sportiva, elegante e tecnologica; il suo arrivo dai concessionari è previsto nel mese di aprile.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento