NOVITA' MOTOCICLISMO

Ducati DRE Champs Day, una giornata di scuola a Misano con i piloti SBK

Redding, Rinaldi, Pirro e Rabat: questi gli “istruttori” chiamati a Misano da Ducati per una giornata di scuola in sella alle Panigale V2 e V4 e, per i più giovani, con Monster SuperSport e Scrambler. La data da segnarsi sul calendario è quella del 16 luglio: ecco tutti i dettagli

Ducati DRE Champs Day, una giornata di scuola a Misano con i piloti SBK
DRE Champs Day

Il DRE Champs Day organizzato da Ducati farà il suo primo debutto il prossimo venerdì 16 luglio: tra i cordoli del Misano World Circuit Marco Simoncelli i piloti Superbike Redding, Rinaldi, Pirro e Rabat saliranno in sella alle Panigale V2 e V4 per una giornata di corsi speciali sia teorici che pratici.
Il pacchetto prevede 3 sessioni di guida con gli istruttori DRE che faranno da apripista, più ovviamente i “consigli di guida” da insegnati d’eccezione: la spiegazione del tracciato di Misano da parte di Michael Rinaldi e Scott Redding, “Pillole di tecniche di guida” con Dario Marchetti (Direttore DRE Racetrack Academy), e un interessante intervento di Giovanni Crupi, ingegnere di pista di Scott Redding, che racconterà come prepara il week end di gara e il setting della moto di Scott.
Saranno disponibili due sessioni di guida: mattina (7:30-15:00) e pomeriggio (11:30-19:00). L’abbigliamento necessario è costituito da una tuta in pelle, un paraschiena, un casco integrale, guanti e stivali (ci sarà anche la possibilità di noleggiare l’abbigliamento tecnico al momento dell’acquisto). Unico requisito per partecipare è quello di essere in possesso di patente A, ovviamente senza limitazioni.

DRE Rookie Essentials
I più giovani (18-24 anni di età in possesso di patente A2) avranno la possibilità di partecipare al DRE CHAMPS Day acquistando uno speciale pacchetto a loro dedicato: il DRE Rookie Essentials. In sella al nuovo Monster, alla SuperSport 950 e allo Scrambler 800 effettueranno alcuni esercizi pratici all’interno del paddok del circuito corredati a una breve sessione teorica. Il DRE Rookie Essentials riprende alcune parti didattiche del corso completo della DRE Academy. Saranno disponibili due sessioni di guida: mattina (9:00-12:30) e pomeriggio (14:30-18:30). Anche in questo caso è richiesto un certo “dress code”: casco integrale, giacca e pantalone di pelle o cordura, dotati di protezioni spalle, gomiti e ginocchia, para schiena, guanti e stivali.

Test Drive

In più, durante il DRE Champs Day sarà possibile effettuare anche una sessione di test ride in cui provare la nuova Multistrada V4 S; partendo dal circuito di Misano, dove si effettuerà l’accredito, ci si sposterà su strada per apprezzare a pieno le qualità della moto in un percorso studiato ad hoc da un team di professionisti Ducati che seguiranno i rider nei dintorni del circuito. Saranno disponibili due sessioni di guida: mattina (9:00-12:30) e pomeriggio (14:30-17:30).

Come partecipare

Per prendere parte al DRE vi basterà visitare la sezione dedicata sul sito Ducati, all’interno della quale è possibile conoscere anche prezzi e modalità di partecipazione. Per il test ride della Multistrada invece - gratuito -  conviene prendere contatto direttamente con Ducati scrivendo una mail a experience@ducati.com

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    14 Ottobre 2021
    Questa nuova versione della Scrambler si ispira direttamente alle Motard, spiccano i cerchi da 17 pollici, la livrea ispirata al mondo della street art, le tabelle portanumero e la sella piatta con logo Ducati. Confermate tutte le caratteristiche tecniche della famiglia 800 
  • Moto
    14 Ottobre 2021
    Questa nuova Ducati Scrambler celebra i 50 anni dall’introduzione del primo motore bicilindrico a L con raffreddamento ad aria su una moto della Casa bolognese. Sfoggia colore “giallo ocra” come le 450 Desmo Mono e le 750 Sport bicilindriche del 1972, il logo Ducati degli anni ‘70 disegnato da Giugiaro e i cerchi a raggi neri. Poi ci sono specchietti circolari e sella marrone che ne accentuano la personalità
  • News
    14 Ottobre 2021
    Oggi è il giorno del secondo appuntamento con la World Première di Ducati. Dopo la Multistrada V2, la casa di Borgo Panigale ci mostra in diretta streaming altre novità per la stagione 2022. Da quel che sembra si parlerà delle nuove Scrambler!