Salta al contenuto principale

Domane+ SRL, l’eRoad secondo Trek

Pesa appena 11,8 kg la nuova bici da corsa elettrica del marchio statunitense grazie a un telaio in carbonio e un kit elettrico compatto e leggero, il TQ HPR. Un sistema con motore nel movimento centrale da 50 Nm e batterie da 360 Wh per autonomie fino a 95 km, 145 km con il range extender da 160 Wh. In listino in otto varianti con prezza da 8.999 euro
Una “muscolare” con la scossa
Si guida come una bici da corsa muscolare e pesa poco di più. È la nuova eRoad firmata Trek, la Domane+ SRL, modello che punta sulla precisione di guida e sulla leggerezza per sedurre gli appassionati delle pedalate su strada che necessitano di un aiuto elettrico per affrontare salite, percorsi lunghi o giornate ventose. Obiettivi raggiunti con un telaio in carbonio e con il sistema elettrico scelto. Il primo fa parte dell’OCLV 800 Series che consente di contenere il peso e offre un’elevata qualità di guida e un assetto simile alle “specialissime”. Il kit è l’HPR (Harmonic Pin Ring) di TQ con motore nel movimento centrale dagli ingombri minimali, tanto da renderlo quasi invisibile, e apprezzato per la silenziosità, la buona coppia (50 Nm) e l’erogazione della potenza morbida che consente una pedalata naturale. Ad alimentarlo sono le batterie integrate nel tubo obliquo da 360 Wh, capacità sufficiente per avere assistenza per 95 km in modalità Eco. Il valore sale a 145 km applicando il range extender da 160 Wh e può essere ulteriormente elevato personalizzando il sistema di assistenza nell’app Trek Central. Un’applicazione che permette anche il monitoraggio del kit, il calcolo dell’autonomia in tempo reale e altre opzioni di settaggio. Minimali sono pure il display inserito nel tubo orizzontale e i comandi “nascosti” nel manubrio, ma intuitivi e semplici da azionare. L’esito delle scelte è un modello di appena 11,8 kg, tra i più bassi del settore delle bici da corsa elettriche. A rendere il modello attrattivo sono pure altri dettagli, come il disaccoppiatore IsoSpeed posteriore progettato per assorbire le sollecitazioni del fondo stradale, e il passaggio ruota per pneumatici fino a 40 mm. Una soluzione, quest’ultima, che consente di trasformare il modello in gravel sostituendo cerchi e pneumatici e, volendo, adottando il gruppo Sram Xplr specifico per gli sterrati. Disponibile con diversi allestimenti con prezzi compresi tra 8.999 e 14.499 euro. In listino è inserito anche una variante con telaio in allumino venduta a 3.599 euro che pesa poco più di 14 kg.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento