Salta al contenuto principale

Direct Line diventa Verti e promette di parlare "chiaro"

Direct Line cambia nome e strategia: la compagnia assicurativa diventa Verti, brand controllato dalla multinazionale Mapfre e promette tante novità, tra queste anche un linguaggio più comprensibile per i consumatori
Image
News
Direct Line diventa Verti
Rebranding per Direct Line che ha ufficializzato il cambio di nome e di identità. A partire dal 1 marzo, la compagnia assicurativa - tra le prime online in Italia - si chiamerà infatti Verti, società facente parte della multinazionale Mapfre, che già aveva completato l’acquisito Direct Line nel 2015. Il gruppo assicurativo è oggi presente in 5 continenti con 38mila dipendenti, 34 milioni di clienti e la leadership nel mercato spagnolo e in America Latina.
A cambiare, assicura il direttore Business di Verti, Marco Buccigrossi, non sarà soltanto il nome: l’intenzione è infatti quella di dare il via a una nuova strategia comunicativa condotta e perseguita con un linguaggio più chiaro e trasparente. “Quello che abbiamo cercato di fare - ha spiegato -  è di trasformare un semplice cambio di marca in un miglioramento di tutta la nostra proposta di valore e dei servizi che vogliamo offrire ai clienti. Abbiamo fatto una revisione importante dei processi, rendendo tutto più snello. La vera rivoluzione è nel linguaggio che sarà molto più trasparente e diretto per i clienti”.
Addio all’”assicuratese”, quindi? Un punto debole, quello del linguaggio specifico e spesso ostico per i non addetti ai lavori che Verti intende trasformare nel suo punto forte, rendendo la comunicazione più chiara e immediata. A sottolinearlo anche Enrique Flores Calderon, amministratore delegato di Verti: ”La chiave del successo di Verti è la comunicazione e la trasparenza. Non è il consumatore che deve adattarsi a noi, ma siamo noi che dobbiamo adattarci al consumatore. Questo è un cambio che dobbiamo fare  e che è stato parte del successo che abbiamo avuto negli altri Paesi. Siamo pronti, perché non è la prima volta che l'abbiamo fatto. Questa è una storia lunga: Verti ha iniziato otto anni fa in Spagna con una startup che oggi è un'azienda di grande successo. Siamo anche in Germania e negli Stati Uniti. Utilizzeremo l'esperienza di questi anni per avere successo anche sul mercato italiano. Cambierà l'offerta, perché sarà più semplice, più adattata alle necessità dei nostri clienti".

Aggiungi un commento