Salta al contenuto principale

Dal 2023 gomme Avon anche in Italia

Avon da quest'anno è presente sul mercato italiano, se il marchio è una novità per i gommisti "nostrani" non lo è per molte Case costruttrici che già equipaggiano diversi dei loro modelli con gli pneumatici del produttore americano

Dall’inizio di quest’anno i pneumatici per moto e scooter dello storico marchio Avon sono disponibili anche sul mercato italiano, commercializzati dal Gruppo Goodyear. La gamma è estremamente ampia e va dai pneumatici destinati alle supersportive a quelli dedicati al turismo, il marchio ha posto particolare attenzione al mondo Custom e ci sono coperture anche per gli scooter.

 

Primo equipaggiamento

Se da noi Avon è una novità, non lo è per molte Case costruttrici che equipaggiano diversi dei loro modelli con le gomme del marchio americano come primo equipaggiamento. Per fare qualche esempio, sulla KTM 790 Adventure viene montato il pneumatico TrailRider mentre Triumph Rocket R e Rocket G sono state presentate con i Cobra Chrome; pure la Triumph Speedmaster e la Triumph Bobber Black sono entrambe dotate di pneumatici della linea Cobra.

 

Novità per le cruiser

Proprio le gomme Cobra Chrome sono l’ultima novità del marchio di Akron (la cui fondazione risale al 1915). Sono dedicate a moto cruiser, touring e custom di alte prestazioni, sono disponibili con il fianco nero o bianco e sono contraddistinte da un comportamento particolarmente efficace nei test di frenata sul bagnato. Sono disponibili in 71 SKUs, in una gamma di misure che va dai 17” ai 23”.

 

Per le classiche

L’accoppiata SpeedMaster MKII - Safety Mileage invece è destinata a moto classiche ed è caratterizzata da scolpiture vintage e mescole moderne, in particolare quelle della copertura posteriore che garantiscono una elevate resa chilometrica. I pneumatici Safetly Mileage sono disponibili in diversi disegni del battistrada, da scegliere a seconda dell’aspetto della propria moto classica.

 

Anche on/off

Per le moto che non disdegnano qualche uscita in tratti di fuoristrada leggero la proposta sono i TrailRider, pneumatici stradali con marcatura M+S. Anche questi hanno una mescola particolarmente adatta ai fondi bagnati, quelle dei pneumatici posteriori sono differenziate e riescono a contemperare percorrenza chilometrica e aderenza.

Le coperture Avon per gli scooter infine sono le Viper Stryke, appositamente concepite per i modelli di ultima generazione: vengono promesse eccezionale resa chilometrica e una straordinaria maneggevolezza.

 

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento