Salta al contenuto principale

Dakar 2023, dopo Sunderland, fuori anche Brabec per incidente

Il pilota Honda Ricky Brabec è stato costretto al ritiro in seguito a un brutto incidente avvenuto stamattina, durante la terza tappa della Dakar 2023 ed è stato evacuato in elicottero per ulteriori controlli

Un altro ritiro
Il motociclista ufficiale Honda Ricky Brabec è stato vittima di un brutto incidente questa mattina, durante la terza tappa della Dakar 2023.
Lo statunitense è caduto al chilometro 274 della prova speciale ed è stato soccorso dall'equipe medica della manifestazione e, soffrendo di forti dolor al collo, è stato trasportato in ospedale per ulteriori esami.
Nel 2020 è diventato il primo vincitore americano della Dakar, nonché colui che ha interrotto una serie di 18 vittorie consecutive di KTM in moto.
Dopo il ritiro di Sam Sunderland, quindi, un altro dei favoriti della quarantacinquesima edizione della Dakar ha dovuto dire addio alla possibilità di vincere il trofeo 2023 in Arabia Saudita.
Il californiano della HRC aveva vinto la prima tappa di quest’anno, un anello di 367 chilometri di tratto selettivo che ha completato con un vantaggio di 19 secondi su Kevin Benavides, diventando anche leader della classifica generale provvisoria.
Nel secondo stage di ieri, invece, aprendo la pista era arretrato scendendo in 6ª posizione, con un ritardo di 4'21" dal leader Mason Klein.
Nonostante oggi fosse in odore di rimonta, a causa del ritiro Brabec non salirà dunque sul podio di Dammam il prossimo 15 gennaio.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento