Salta al contenuto principale

Coronavirus, la FMI apre un conto corrente per le donazioni alla Protezione Civile

La collaborazione tra FMI e Protezione Civile si rafforza ulteriormente. A fronte della grave epidemia di coronavirus, la Federazione ha aperto un conto corrente sul quale i tesserati potranno donare fondi a sostegno del Dipartimento. Copioli: “Unire le forze è fondamentale”
FMI e Protezione Civile
Già accanto alla Protezione Civile con numerose iniziative, la FMI rinnova e rafforza il proprio impegno sociale e collettivo aprendo un conto corrente sul quale i motoclub e i tesserati potranno fare donazioni per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. I fondi raccolti saranno infatti destinati al Dipartimento della Protezione Civile, che da settimane è in prima linea nella lotta contro la diffusione del Covid-19.
L’iniziativa permetterà al Dipartimento di mettere ulteriori forze in campo in “una sfida da vincere anche grazie al senso di responsabilità e l’unione di intenti da parte di tutti”.
Abbiamo voluto dare un supporto concreto al Dipartimento della Protezione Civile aprendo un Conto Corrente grazie al quale è possibile fornire un aiuto importante”, ha dichiarato Giovanni Copioli, Presidente FMI. “Con questa iniziativa tutti potranno rendersi protagonisti di un atto utile ad una istituzione come la Protezione Civile che si impegna ogni giorno per il bene del Paese. In queste occasioni il nostro mondo ha sempre risposto ottimamente e sono certo che accadrà anche questa volta: unire le forze è fondamentale affinché questo periodo possa essere messo alle spalle. Concludo rivolgendo un plauso alla Nazionale di Enduro per l’iniziativa in favore della Croce Rossa Italiana”. Nei giorni scorsi, va ricordato, la Nazionale di Enduro si è resa infatti protagonista di un altro gesto significativo: staff tecnico e piloti hanno effettuato una donazione in favore della Croce Rossa Italiana, dimostrando vicinanza all’Organizzazione.

Di seguito le coordinate del Conto Corrente su cui poter effettuare le donazioni:
Intestato a: FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANAIBAN: IT89E0100503309000000000822BIC / Swift: BNL II TRR Causale: Donazioni Covid-19
 

Aggiungi un commento