Salta al contenuto principale

Concede il video dello schianto del fidanzato per una campagna sulla sicurezza stradale

In questo video sono ripresi gli ultimi istanti di vita del motociclista Radoslaw Drzewiecki. La fidanzata ha deciso di renderlo pubblico, aderendo a una campagna sulla sicurezza stradale che chiede agli automobilisti di prestare sempre grande attenzione alle loro manovre
Image
Notizie dalla rete
Avere fretta...
Ripreso dalla telecamera montata sopra al casco, il video del tragico incidente costato la vita al motociclista Radoslaw Drzewiecki è stato pubblicato qualche settimana fa dalla fidanzata. Lo scontro è avvenuto il 29 marzo 2016. in corrispondenza di un incrocio lungo una strada nei pressi di Hownsgill, in Inghilterra. Grazie al video, la dinamica è stata subito chiarita: il 29enne di origine polacca si è schiantato contro un’automobile che non s’è fermata per dare la precedenza. Il giovane, in procinto di sposarsi con la fidanzata Magdalena Gawel, ha perso la vita, mentre l’automobilista, una donna di 46 anni, è stata condannata alla sospensione della patente per 18 mesi e a 300 ore di lavori socialmente utili.
A distanza di un anno, la ragazza ha scelto di pubblicare il video dell’incidente, aderendo così alla campagna sulla sicurezza stradale promossa dalle forze dell’ordine locali: "Avere fretta può causare la perdita di vite umane - spiega il messaggio che accompagna il video - per favore fate molta attenzione quando raggiungete gli incroci e mantenete gli occhi bene aperti perchè potreste non accorgervi di qualche motociclista”. Un messaggio semplice ma importante, anzi, fondamentale, voluto per sensibilizzare l’opinione pubblica e, in generale, tutti gli utenti della strada sui rischi connessi ad una guida distratta o al mancato rispetto del Codice. 

 

Aggiungi un commento