Salta al contenuto principale

Ciapa la moto, Fabio Fasola racconta il ritorno alla Dakar

Mercoledì 18 dicembre Ciapa la Moto dedica una serata a Fabio Fasola, a partire dalle 20, nei locali in via Gardone a Milano, il pilota di Voghera insieme a Piero Batini si racconterà alla vigilia della sua partenza per la Dakar 2020 
Il ritorno di Fasola
Il suo nome è profondamente legato al mondo del fuoristrada e il suo palmares da primo della classe: Fabio Fasola, 58 anni, ha vinto molto, ricordiamo, tra le altre, le tre medaglie d’oro all’International Six Days Enduro, le due vittorie al Rally di Sardegna, e il successo al Rally di Tunisia nel 1986, più numerose affermazioni nel campionato italiano enduro. Negli anni Ottanta poi l'avvio di una scuola di enduro, che ha aperto la strada a tante altre iniziative simili, mentre sempre a lui si deve anche l'invenzione dell'Hell’s Gate, una della gare di enduro estremo più dure e celebrate.
Ora, dopo aver preso parte negli anni 80 a tre Paris-Dakar in Africa, ha deciso a tornare al rally più famoso al mondo che quest'anno andrà in scena in Arabia Saudita. Fasola prenderà parte alla Dakar con l'Husqvarna del Team Pedrega e, per raccontare questa nuova sfida e ripercorrere quelle vinte in passato, sarà domani mercoledì 18 dicembre da Ciapa la Moto che gli dedicherà una serata, durante la quale, con Piero Batini, si racconterà tra passato e futuro.
Si tratterà dell’ultimo appuntamento dell’anno organizzato nei locali di Motosplash, dopodiché sarà il momento di concentrarsi sui rally che catalizzano l’attenzione a gennaio; il più autorevole e competitivo Dakar, e il più romantico e nostalgico Africa Eco Race, che noi di inSella seguiremo in presa diretta.
Ricordiano che Motosplash è via Gardone 22 a Milano, il parcheggio moto interno è gratuito e l'ingresso è consentito solo ai soci, la tessera annuale costa 7 euro.
Aggiungi un commento