Salta al contenuto principale

Chica Loca, il challange femminile dal 18 al 26 gennaio in Oman

Dedicata al solo pubblico femminile, l’avventura di Chica Loca porterà le 20 selezionate nel deserto del Rub Al’Kali, in Oman. Lì, in sella alle moto da enduro, sede del challenge saranno mare, montagne, canyon, letti di fiume senz’acqua e piste sterrate! 
Le selezioni, aperte a tutte le bikers con un minimo di confidenza con la moto, si terranno a settembre
Image
News
Chica Loca 2020
Venti ragazze appassionate di due ruote, avventura e viaggi che si mettono in gioco per dimostrare chi è la più tenace in sella a un enduro. Questa l’idea di Chica Loca che, rivolgendosi al sempre più vasto pubblico di motocicliste, ha aperto le selezioni libere gratuite per partecipare al viaggio già in programma per il 2020.
Dopo l’esperienza marocchina dello scorso anno, dal 18 al 26 gennaio del prossimo anno, le avventuriere partecipanti attraverseranno l’Oman in sella alle enduro: sede principale del challange sarà il deserto del Rub Al’Kali, nel sud del paese, a quota 700 metri s.l.m. Gli ingredienti per l’avventura ci sono tutti: natura, mare, deserto, montagne, canyon, letti di fiume senz’acqua da trasformare in piste sterrate per poi guadare piccoli torrenti in moto. Scenari fantastici per testare le proprie abilità sulle due ruote, con il fascino di attraversare luoghi che hanno qualcosa di unico e che si cominceranno a scoprire fin dall’arrivo all’aeroporto di Salalah, il secondo scalo aereo internazionale omanita, oltre a quello della capitale Muscat. 
Come partecipare:
 Una chance verrà data a tutte quelle che lo vorranno, a chi ha già un’enduro, ma anche a chi preferisce prenderla a noleggio dall’organizzazione. L’iscrizione alle selezioni è libera e gratuita: è solo importante avere già confidenza con la guida di una moto con le marce.
Le selezioni si terranno nel weekend del14-15 settembre 2019 a Pavia e il 21-22 settembre a Varano (PR). Le candidate Chicas Locas avranno un intero giorno per sperimentare le tre postazioni presenti alle selezioni: la Box TV dove ogni centaura dovrà effettuare un’intervista e un colloquio motivazionale la postazione Enduro dove le partecipanti riceveranno direttamente dalla campionessa Enrica Perego i primi rudimenti della guida off-road e dove sarà messa alla prova la loro attitudine di guida; 
infine la postazione Navigazione - GPS dove ogni candidata Chica Loca potrà prendere confidenza con il GPS, strumento fondamentale per la navigazione.
Il sabato sera, per tutte le motocicliste che vorranno parteciparvi, campo tendato, cucina all’aperto e musica dal vivo. 
Per tutte le info è disponibile il sito www.chicaloca.info
 

Aggiungi un commento