CFMoto SR-RR V4 Prototype: la cinese che sfida Ducati
La SR-RR V4 Prototype con motore V4 e aerodinamica attiva segna un passo deciso di CFmoto verso il segmento delle supersportive da pista
Motore V4 da 997 cm³
Presentata ufficialmente a EICMA 2025, la SR-RR V4 Prototype è la nuova proposta CFmoto nel settore delle moto ad alte prestazioni. Si tratta di una SBK sviluppata in collaborazione con Modena 40, già anticipata l’anno scorso dal concept “Master of Speed”. Al centro del progetto un motore V4 da 997 cm³, capace di superare i 210 CV. Il peso dichiarato è inferiore ai 200 kg, con un rapporto peso/potenza che scende sotto la soglia di 1 kg/CV, collocando il modello tra le più performanti nella categoria delle maxi sportive.
Ma quanto è bello questo doppio Akrapovic
Aerodinamica attiva e ciclistica da gara
Uno degli aspetti più innovativi del progetto è l’aerodinamica attiva: le appendici frontali regolano in tempo reale angolo e incidenza in base alla velocità e alle condizioni di guida, migliorando carico, aderenza e penetrazione aerodinamica. La struttura del telaio, per ora ancora in fase di studio, sembra ispirarsi a una configurazione front-frame con la sezione anteriore ancorata ai cilindri del motore. Il comparto sospensioni è previsto attivo, mentre lo scarico Akrapovič in titanio conferma l’intento di posizionare la SR-RR V4 nel segmento alto della categoria.
Si vedono le alette?
Foto e immagini