Salta al contenuto principale

CFMoto SR-RR V4 Prototype: la cinese che sfida Ducati

La SR-RR V4 Prototype con motore V4 e aerodinamica attiva segna un passo deciso di CFmoto verso il segmento delle supersportive da pista

Motore V4 da 997 cm³ 

Presentata ufficialmente a EICMA 2025, la SR-RR V4 Prototype è la nuova proposta CFmoto nel settore delle moto ad alte prestazioni. Si tratta di una SBK sviluppata in collaborazione con Modena 40, già anticipata l’anno scorso dal concept “Master of Speed”. Al centro del progetto un motore V4 da 997 cm³, capace di superare i 210 CV. Il peso dichiarato è inferiore ai 200 kg, con un rapporto peso/potenza che scende sotto la soglia di 1 kg/CV, collocando il modello tra le più performanti nella categoria delle maxi sportive.

Image

Ma quanto è bello questo doppio Akrapovic

Aerodinamica attiva e ciclistica da gara

Uno degli aspetti più innovativi del progetto è l’aerodinamica attiva: le appendici frontali regolano in tempo reale angolo e incidenza in base alla velocità e alle condizioni di guida, migliorando carico, aderenza e penetrazione aerodinamica. La struttura del telaio, per ora ancora in fase di studio, sembra ispirarsi a una configurazione front-frame con la sezione anteriore ancorata ai cilindri del motore. Il comparto sospensioni è previsto attivo, mentre lo scarico Akrapovič in titanio conferma l’intento di posizionare la SR-RR V4 nel segmento alto della categoria.

Image

Si vedono le alette?

Leggi altro su:
Aggiungi un commento