Salta al contenuto principale

CFmoto: anche moto sportive. A EICMA 2021 c’è il concept

La casa cinese al Salone di Milano esporrà la versione ”in carne ed ossa” di questo concept che ha deciso di anticipare con un bozzetto. Ci sarà anche una nuova sportiva carenata della quale per il momento non è stata diffusa alcuna notizia
Per il momento CFmoto ha mostrato soltanto il disegno di questo concept dall’impostazione sportivissima ma ha promesso che al Salone di Milano verrà esposto ”in carne ed ossa”, insieme a una nuova sportiva carenata della quale per il momento non è stato diffuso nemmeno il disegno. L’immagine che potete vedere non svela più di tanto né per quanto riguarda il motore, né per quanto riguarda la ciclistica. Si scorgono soltanto una forcella a steli rovesciati con pinze radiali e il braccio del forcellone apparentemente di disegno abbastanza semplice, il motore pare essere parte integrante del telaio. Ma c’è da prendere tutto con le molle.

Linea grintosa
Situazione più definita per quanto riguarda la carrozzeria modernissima ed estremamente accattivante, nella quale spiccano il profilo aggressivo del cupolino e le vistose ali sottostanti, a sottolineare che l’azienda cinese importata in Italia da Padana Sviluppo ha intenzione di proporre qualcosa estremamente attuale; tra i dettagli di rilievo i freni anteriori chiusi da una cover e il bel finale alto dello scarico marcato SC, forse ad anticipare una collaborazione con il marchio italiano.
A destare la maggiore curiosità sono il motore e le sue caratteristiche, perché ovviamente è l’anima di una moto sportiva come questa. Però si possono fare solo delle ipotesi, osservando che la carenatura appare molto stretta nella parte centrale e dunque verrebbe da escludere un quattro cilindri. Se possa trattarsi di un bicilindrico, ad esempio derivato da quello delle nuovissime cross-over 800MT (clicca qui per saperne di più), forse potremo scoprirlo a Milano. Ammesso che sia possibile dare una sbirciatina dentro la carenatura.

Cliccate qui per vedere tutte le anteprime del salone di Milano.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento