Salta al contenuto principale

CFMoto 700MT, la adventure-tourer a portata di mano

Pochi giorni fa il marchio cinese ha lanciato la adventure-tourer 700MT una moto semplice e concreta che andrà a sostituire la 650MT. Ecco quali sono le sue caratteristiche tecniche e il prezzo

CFMoto continua a guadagnare spazio anche nel mercato occidentale con modelli di ottimo livello sia per la parte estetica che per quella tecnica, affidabili ed efficaci. Pochi giorni fa il marchio cinese ha lanciato la adventure-tourer 700MT destinata al Vecchio Continente, che dovrebbe arrivare in Italia a breve.

 

Una famiglia ampia

In gamma c’è tutta una famiglia di MT di varie cilindrate e questa è un aggiornamento della versione di 650 cm³, che invece esce dal listino. La piattaforma su cui è progettata è la stessa ma il motore ora è di 693 cm³ ed ha tutti gli sviluppi studiati sulla serie 700 CL.X. In questa edizione più recente la potenza è di 65 CV e la coppia di 62,5 kgm.

La linea piacevole e grintosa riprende alcuni elementi di quella della precedente 650MT, e segue i canoni della categoria: semi-carenatura con il frontale appuntito, la gobba pronunciato del serbatoio e il codino filante, con forme spigolose. È una moto adventure dall’inclinazione stradale e le ruote sono di 17”, in lega, e calzano pneumatici prettamente da asfalto.

Quello che serve e basta

La700MT è una moto semplice e concreta: la forcella a steli rovesciati di 43 mm Ø non ha regolazioni, l’ammortizzatore posteriore è regolabile nel freno in estensione e nel precarico. Una moto a portata di mano, accessibile e con un peso ragionevole: 218 kg in ordine di marcia. Rispetto al suo predecessore, la 650MT, ci sono stati numerosi miglioramenti e ora il cruscotto ha un display TFT a colori da 5”, ci sono due porte di ricarica USB e l’impianto di illuminazione a LED. E c’è anche un prezzo che fa gola, dovrebbe essere di circa 6.500 euro. Come si diceva, la CFMoto 700MT è davvero a portata di mano.

 

Il cruscotto è a colori e ricco di informazioni
Leggi altro su:
Aggiungi un commento