Salta al contenuto principale

Cavi di acciaio tra gli alberi: lo spot è stato finalmente rimosso

Polemiche, commenti negati, insulti e perfino l’intervento della Federmoto: di pessimo gusto e foriero di “un messaggio deprecabile e fortemente diseducativo”, lo spot del filo interdentale che ironizzava sui cavi d’acciaio tesi tra gli alberi è stato finalmente rimosso. Speriamo che la faccenda si chiuda qui…
Spot rimosso
Pubblicato sul canale YouTube dell’azienda con la promessa che, di lì a qualche giorno, sarebbe poi approdato sui canali TV, lo spot del filo interdentale ai gusti di frutta è stato alla fine rimosso. Una scelta “obbligata”, vista la valanga di polemiche, commenti negativi, insulti e, non da ultimo, l’intervento della Federmoto, che con apposita nota stampa aveva comunicato l’intenzione di rivolgersi alle Autorità competenti e “procedere con le modalità previste dalla legge”. 
Lo spot, lo ricordiamo, ironizzava con pessimo gusto su di una pratica - se così possiamo chiamarla - purtroppo ben nota a noi motociclisti, enduristi in primis: nel video si vedevano due uomini che, come fatto nella realtà da alcuni criminali con i cavi d’acciaio, tendevano tra due alberi il filo interdentale per “impedire” l’accesso al motociclista che sopraggiungeva. Poi il claim “usalo nel modo giusto”. “Un messaggio deprecabile e fortemente diseducativo”, per utilizzare le parole della FMI, che con pessimo gusto ironizzava sulla gravità di una realtà purtroppo assai diffusa e della quale vi abbiamo, ahinoi, spesso raccontato. 
La faccenda - ci riferiamo allo spot rimosso dai social - si direbbe conclusa, ma l’obiettivo dell’azienda comunque centrato: complici le polemiche dei giorni passati, le visualizzazione del video sono letteralmente schizzate alle stelle, a conferma di quanto molti professionisti della comunicazione pubblicitaria hanno sempre affermato: bene o male, l’importante è che se ne parli. Ci auguriamo a questo punto di non sentirne più parlare…
Leggi altro su:
Aggiungi un commento