Can-Am annuncia due moto elettriche per il 2024
Si tratta di due modelli: una naked stradale pensata per un uso fra la città e l’uscita fuori porta, e una crossover adatta a un fuoristrada moderato. La prima si chiama Can-Am Pulse e la seconda Can-Am Origin, e sembrano realizzate sulla medesima piattaforma interpretata in due modi differenti
Image
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/1240w_fallback/public/news_anteprima/2022/08/b_can-am-novita-moto-elettriche-naked-adventure-1.jpg)
News
Con abbondante anticipo il marchio Can-Am ha annunciato il lancio sul mercato di due motociclette elettriche: verranno commercializzate nel 2024 e sembrano decisamente interessanti, sebbene la Casa non abbia fornito molte informazioni al riguardo. Ci sono solo un video (qui sotto) e alcune immagini da cui si possono però trarre diversi spunti.
Naked e crossover
Si tratta di due modelli: una naked stradale pensata per un uso fra la città e l’uscita fuori porta, e una crossover adatta a un fuoristrada moderato. La prima si chiama Can-Am Pulse e la seconda Can-Am Origin, e sembrano realizzate sulla medesima piattaforma interpretata in due modi differenti. Linee spigolose ed essenziali accomunate dal medesimo family feeling e per entrambe lo stesso motore elettrico di produzione Rotax, marchio che peraltro fa capo allo stesso Gruppo BRP (Bombardier Recreational Product) proprietario del costruttore Can-Am.
Prestazioni promesse
La Casa austriaca non ha ancora reso pubbliche le caratteristiche dell’unità Rotax E-Power ma pur restando sul generico dichiara prestazioni importanti: velocità autostradali e valori di potenza e di coppia “significativi”.
Tecnicamente le differenze fra le due moto riguardano soprattutto sospensioni e ruote. La Pulse ha una forcella a steli rovesciati, ruote in lega presumibilmente di 17” e pneumatici stradali, mentre la Origin ha ruote a raggi che sembrano essere di 21” l’anteriore e 19” la posteriore, pneumatici tassellati e un manubrio più largo e rialzato. La sospensione posteriore di entrambe è monoammortizzatore, con forcellone monobraccio.
Josè Boisjoli, presidente e CEO BRP, guarda con fiducia alle due nuove moto elettriche: “Oggi la nostra storia di innovazione raggiungere nuove vette – ha dichiarato – con la rivelazione di prodotti elettrici che modellano il mercato e migliorano l’esperienza del consumatore su strada. Con Can-Am Origin e Can-Am Pulse, i primi due modelli della nostra famiglia di veicoli a due ruote elettriche, ci stiamo attrezzando per rivendicare la nostra eredità motociclistica creando esperienze di guida per un’intera nuova generazione”.
Naked e crossover
Si tratta di due modelli: una naked stradale pensata per un uso fra la città e l’uscita fuori porta, e una crossover adatta a un fuoristrada moderato. La prima si chiama Can-Am Pulse e la seconda Can-Am Origin, e sembrano realizzate sulla medesima piattaforma interpretata in due modi differenti. Linee spigolose ed essenziali accomunate dal medesimo family feeling e per entrambe lo stesso motore elettrico di produzione Rotax, marchio che peraltro fa capo allo stesso Gruppo BRP (Bombardier Recreational Product) proprietario del costruttore Can-Am.
Prestazioni promesse
La Casa austriaca non ha ancora reso pubbliche le caratteristiche dell’unità Rotax E-Power ma pur restando sul generico dichiara prestazioni importanti: velocità autostradali e valori di potenza e di coppia “significativi”.
Tecnicamente le differenze fra le due moto riguardano soprattutto sospensioni e ruote. La Pulse ha una forcella a steli rovesciati, ruote in lega presumibilmente di 17” e pneumatici stradali, mentre la Origin ha ruote a raggi che sembrano essere di 21” l’anteriore e 19” la posteriore, pneumatici tassellati e un manubrio più largo e rialzato. La sospensione posteriore di entrambe è monoammortizzatore, con forcellone monobraccio.
Josè Boisjoli, presidente e CEO BRP, guarda con fiducia alle due nuove moto elettriche: “Oggi la nostra storia di innovazione raggiungere nuove vette – ha dichiarato – con la rivelazione di prodotti elettrici che modellano il mercato e migliorano l’esperienza del consumatore su strada. Con Can-Am Origin e Can-Am Pulse, i primi due modelli della nostra famiglia di veicoli a due ruote elettriche, ci stiamo attrezzando per rivendicare la nostra eredità motociclistica creando esperienze di guida per un’intera nuova generazione”.
Foto e immagini
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/news_gallery/2022/08/b_can-am-novita-moto-elettriche-naked-adventure-1.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/news_gallery/2022/08/b_can-am-novita-moto-elettriche-naked-adventure-2.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/news_gallery/2022/08/b_can-am-novita-moto-elettriche-naked-adventure-3.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/news_gallery/2022/08/b_can-am-novita-moto-elettriche-naked-adventure-4.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/news_gallery/2022/08/b_can-am-novita-moto-elettriche-naked-adventure-5.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/news_gallery/2022/08/b_can-am-novita-moto-elettriche-naked-adventure-6.jpg)
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/news_gallery/2022/08/schermata_2022-08-16_alle_11.08.20.jpg)
Aggiungi un commento