Salta al contenuto principale

B'Safe: l'airbag per bici è servito

Più sicuri in bicicletta? B'Safe, la prima giacca, o meglio, il primo gilet con airbag incorporato potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro. Protegge collo, petto e schiena e si gonfia in appena 8 centesimi di secondo. Peccato per il prezzo d'acquisto, non proprio per tutte le tasche
Image
Green Planet
€ 690
Presentata ufficialmente al pubblico nel corso dell’ultimo Eurobike, salone internazionale del ciclo svoltosi a inizio settembre in Germania, B'Safe è la prima giacca, o meglio gilet, dotata di airbag che protegge i ciclisti in caso di incidente.

Si gonfia in 8 centesimi di secondo
Non appena, tramite il giroscopio integrato, la centralina a bordo rileva una brusca decelerazione causata da un incidente, invia un input all’airbag che, in soli 8 centesimi di secondo si gonfia automaticamente per proteggere petto, collo e schiena: tre aree vitali che possono essere gravemente danneggiate dall’urto. Comoda, facile da usare e riutilizzabile dopo ogni gonfiaggio, B'Safe è un accessorio essenziale per i ciclisti che cercano maggiore sicurezza durante i loro spostamenti quotidiani in bicicletta, specialmente in zone ad alta concentrazione di autoveicoli.



L'airbag è riutilizzabile
Ma c’è di più: gli airbag contenuti all’interno della giacca sono riutilizzabili, certificati CE e garantiti da 2 a 4 anni. Per far funzionare il tutto, la giacca è anche dotata di batteria interna con 5 anni di autonomia senza ricarica. B'Safe, realizzata in rete 3D, traspirante e idrorepellente, è disponibile sia in colore nero che nel più impattante giallo fluo, entrambe comunque dotate di strisce riflettenti ad alta visibilità.

Confezione completa
La confezione include, oltre alla giacca, con il sistema elettronico e l’airbag integrato, anche 1 cartuccia di gas (già installata), 1 cavo di ricarica USB ed 1 pacchetto di sensori SDU. Da tenere presente, per la scelta della taglia (S, M, L e XL) è che B'Safe deve essere sempre indossata sopra i vestiti ma è comunque possibile indossare uno zaino (se non troppo stretto) o una mantellina antipioggia al di sopra della stessa. Info su: https://shop.helite.com/en/12-cyclist

Aggiungi un commento