Salta al contenuto principale

Brixton lancia la Crossfire 500 XC, la versione che ama il fuoristrada

Arriva un terzo modello Brixton ad affiancare le Crossfire 500 e 500 X, ed è la versione sviluppata per un uso fuoristrada un pochino più… deciso. Si chiama Crossfire XC e mantiene una silhouette molto simile alle altre due ma i cerchi a raggi hanno misure di 19” l’anteriore e 17” il posteriore, e montano coperture Pirelli Scorpion Rally STR: un equipaggiamento decisamente più adatto ad affrontare un percorso sterrato.
Terzo componente della famiglia
Ma c’è anche altro: come sul resto della ”famiglia” vengono montate una forcella KYB a steli rovesciati e una sospensione posteriore monoammortizzatore con elemento Kayaba, con la differenza che l’escursione è aumentata passando rispettivamente a 150 mm e 130 mm, e c’è una maggiore altezza da terra che permette di affrontare passaggi più scabrosi senza rischiare contatti con il suolo. In tutti casi già di serie sono presenti una piastra paramotore in acciaio inossidabile e le protezioni paracolpi in tubi. Per aumentare l’attitudine al fuoristrada è stato adottato un manubrio considerevolmente rialzato rispetto alle altre due versioni, più adatto alla guida in piedi, mentre i cuscinetti in gomma nera sui lati del serbatoio aumentano la presa delle ginocchia. Tra le cose che sono state cambiate per realizzare questa versione XC il parafango anteriore rialzato, più fuoristradistico, la piccola ”unghia” parabrezza, un faro a LED con la griglia che protegge dalle sassate e una protezione del radiatore con la X sul lato.
Rimane comunque la notevole vicinanza agli altri due modelli come ricordano il serbatoio stradale con l’iconica sagomatura a X, la sella lunga e sottile, le medesime pinze freno idrauliche, il disco anteriore di 320 mm Ø del produttore spagnolo J.Juan, e il motore bicilindrico in linea di 500 cm³ con raffreddamento a liquido, la cui erogazione fluida lo rende trattabile quanto serve per affrontare un percorso sterrato.
La Brixton Crossfire 500 XC è già dai concessionari, disponibile nella sola livrea Desert Gold, al prezzo di 6999 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento