Salta al contenuto principale

Bolaffi mette all’asta 100 moto d’epoca

La casa d’aste Bolaffi metterà all’incanto 100 motociclette, ciclomotori e scooter d’epoca, tra i quali alcuni pezzi di particolare interesse. L’appuntamento è presso il Garage Bolaffi, Corso Verona 34D a Torino, nel pomeriggio di venerdì 18 marzo dalle ore 15: 00
Per i collezionisti è un’occasione d’oro: la casa d’aste Bolaffi metterà all’incanto 100 motociclette, ciclomotori e scooter d’epoca, tra i quali alcuni pezzi di particolare interesse. L’appuntamento è presso il Garage Bolaffi, Corso Verona 34D a Torino, nel pomeriggio di venerdì 18 marzo dalle ore 15: 00. Ci sono 97 lotti, alcuni composti da più di una moto, e chi vuole visionarli prima dell’asta potrà farlo negli stessi locali in cui si terrà l’evento: saranno aperti da giovedì 10 a venerdì 18 marzo, dalle ore 11:00 alle ore 18: 00. L’ingresso alla visione lotti e all’asta avverrà previa prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Va fissato telefonando al numero 0110199101 oppure inviando una mail a info@astebolaffi.it indicando l’orario della visita, seguirà una mail di conferma. Saranno controllati il Green Pass e la temperatura corporea e sarà obbligatorio indossare la mascherina. È possibile fare offerte anche via internet, all’indirizzo www.astebolaffi.it .

I pezzi più pregiati
Tra i pezzi di maggior interesse ci sono una Benelli 500 VLC del 1943, base d’asta 2200 euro, stima del prezzo raggiungibile da 4000 a 6000 euro; una lunga serie di Benelli Leoncino in varie versioni; una Gilera Saturno Sport del 1958 che va da 9500 a 12.000-18.000 euro; una splendida Gilera 124 5V Regolarità Casa del 1969, icona dell’enduro, da 2000 a 4000-8000 euro; una altrettanto splendida KTM 125 GS del 1974 perfettamente restaurata per la quale si parte da 1500 euro e si potrebbe arrivare tra 2500 e 5000; una sfilza di Moto Guzzi, dall’Airone 250 Sport al Guzzino 65, e poi Lodola 175 e 235 GT, Zigolo, Cardellino e tre Galletto. E ancora Moto Morini 125 T del 1951 con forcella a parallelogramma e sospensione posteriore a ruote guidata, prima serie; scooter MV Agusta CSL (C Super Lusso) del 1950 e CGT (C Gran Turismo) dello stesso periodo, una bella Parilla 175 Motocross del 1955 con il motore a camma rialzata progettato da Cesare Bossaglia, originale e restaurata; numerose Rumi 125, dalla Turismo alla Devil alla Scoiattolo, per finire con una Terrot 350 HOS del 1930, uno dei modelli di maggiore successo del marchio. Per gli appassionati di moto d’epoca sono belle tentazioni.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento