Salta al contenuto principale

BMW R 1300 GS e F 900 GS Dark Edition: il lato oscuro dei francesi

Due versioni speciali in livrea scura per il mercato francese, con dotazioni arricchite e un prezzo interessante

Due GS in nero, solo per la Francia

BMW Motorrad France ha presentato due nuove versioni speciali dedicate ai modelli più rappresentativi della gamma adventure: la R 1300 GS e la F 900 GS, entrambe declinate nella serie limitata Dark Edition. Si tratta di edizioni caratterizzate da un’estetica totalmente nera e da una dotazione di serie ampliata. La commercializzazione è prevista esclusivamente per il mercato francese a partire da settembre 2025.

Image

Dotazione ricca e look total black

La R 1300 GS Dark Edition adotta la colorazione “Triple Black” e abbina cerchi a raggi con finitura nera e il pacchetto Comfort, che include, tra l’altro, il parabrezza regolabile elettricamente e il cavalletto centrale. Nessuna variazione per la parte tecnica: rimane il boxer bicilindrico da 1.300 cm³ con una potenza di 145 CV e un peso complessivo di circa 240 kg.
La F 900 GS Dark Edition si presenta invece nella tinta “Blackstorm metallic” ed è equipaggiata con il pacchetto Dynamic, che comprende i Riding Mode Pro e il cambio assistito Pro. Anche in questo caso la meccanica resta invariata, con il bicilindrico in linea da 895 cm³, capace di erogare 105 CV, e un peso intorno ai 220 kg. Al momento non è prevista la commercializzazione di queste versioni in altri Paesi: peccato. 

Image
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
cvcekd
Mar, 26/08/2025 - 22:15
Visto che è destinata alla Francia e lì i furti di bmw GS sono diventati una consuetudine (anche nei garage chiusi degli hotel) sarebbe stato meglio fare una versione fosforescente più che "dark".