Salta al contenuto principale

BMW Motorrad prepara 114 moto R 1200 GS Rallye in vista del GS Trophy 2018

In vista del BMW Motorrad International GS Trophy 2018, i meccanici BMW hanno preparato 114 BMW R 1200 GS Rallye equipaggiandole per la competizione di avventura estrema in programma in Mongolia il prossimo giugno
Equipaggiata per l'avventura
Il concetto di BMW GS incarna il desiderio di avventura da quasi quarant’anni. Da sempre è una moto che consente ai motociclisti di esplorare gli angoli più remoti del mondo, ispirando numerosi globetrotter a partire per le mete più disparate. In vista del BMW Motorrad International GS Trophy in programma in Mongolia il prossimo giugno, le scorse settimane sono state estremamente impegnative per i meccanici, che hanno preparato 114 BMW R 1200 GS Rallye. Fortunatamente si tratta di moto molto ben equipaggiate già come standard, per cui l’allestimento specialistico messo in atto per preparare i mezzi per i rigori della competizione di avventura estrema è stato modesto. Inoltre, tutte le parti necessarie sono disponibili come equipaggiamento opzionale di fabbrica o reperibili dal catalogo di accessori originali BMW Motorrad.
Per il 2018 sarà di nuovo la BMW R 1200 GS a guidare i partecipanti alla competizione, in particolar modo la variante Rallye – introdotta per la prima volta l’anno scorso – che enfatizza in particolare il carattere fuoristradistico della R 1200 GS. La colorazione in Lupine Blue metallizzato e il telaio rivestito a polvere in Cordoba Blue sono abbinati alla trasmissione nera e alle pinze dei freni rifinite in oro per ultimare la GS standard più sportiva di tutti i tempi, anche da un punto di vista puramente estetico.
Funzionalmente parlando, la nuova R 1200 GS Rallye sottolinea questa affermazione con numerosi dettagli, come il robusto rivestimento del radiatore in acciaio inossidabile e una speciale protezione del telaio che protegge le sospensioni da segni di raschiatura indesiderati. A completare il tutto, ruote a raggi incrociati e pneumatici da fuoristrada Metzeler Karoo 3.

BMW R 1200 GS Rallye GS Trophy 2018:
- Colore Lupine Blue metallizzato
- Cornice Cordoba Blue
- Trasmissione nera
- Pacchetto dinamico che include DTC, faro anteriore a LED, luce di marcia diurna, controllo Hill Start, Shift Assistant Pro, modalità di guida Pro, ABS Pro, indicatori di direzione a LED.
- Ruote a raggi incrociati
- Pneumatici fuoristrada Metzeler Karoo 3
- Sospensioni sportive
- Dynamic ESA
- Connettività con strumentazione multifunzione e display TFT a colori da 6,5 pollici più numerose funzioni
- Pacchetto passeggeri comprensivo di sedili standard, parabrezza standard e cavalletto centrale
- Manopole riscaldate
- Sistema di scarico cromato
- Protezioni per le mani
- Computer di bordo Pro
- Porta custodia
- Kit grafico personalizzato con nome del concorrente, gruppo sanguigno e nazionalità.

In più, i meccanici hanno aggiunto altre parti del catalogo degli accessori originali BMW Motorrad per migliorare ulteriormente le prestazioni e la protezione della GS:
- Poggiapiedi a molla regolabili a tre altezze per un maggiore comfort quando si guida in posizione seduta. In piedi, specialmente durante la guida in fuoristrada, il battistrada si flette per dare un profilo a zigzag per una migliore presa e controllo.
- Leva del freno del piede più grande e regolabile in altezza grazie a un meccanismo a cerniera brevettato, che migliora il controllo della pressione dei freni durante la guida fuoristrada in posizione eretta.
- Leva del cambio regolabile per un miglior controllo in piedi.
- Protezione del coperchio della testata in acciaio inox per una protezione aggiuntiva contro i danni.
- Barra di protezione del motore in acciaio inossidabile per una protezione efficace per i cilindri senza compromettere l'angolo di piega, che si combina perfettamente con la protezione del coperchio della testata.
- Piatto in alluminio enduro molto resistente, appositamente progettato per l'uso in off road, che offre una protezione ottimale per la parte inferiore del motore.
- Proteggi faro per la salvaguardia del faro durante la guida fuoristrada (non omologato per l'uso su strada), semplice e rapida da applicare grazie al meccanismo di blocco a scatto.
- Griglia per bagagli in acciaio inossidabile.
- Borsa impermeabile per il sedile del passeggero con 14 litri di spazio di archiviazione (che può essere aumentato a 18 litri).
- Ampio kit di primo soccorso.
- Kit di pronto soccorso per moto DIN-Norm, salvaspazio e impermeabile.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento