Salta al contenuto principale

BMW moto richiama i giubbotti Club

A  novembre la casa tedesca aveva richiamato solo i modelli da uomo in taglia M, ora però, con nuovo comunicato, è stata estesa ai giubbotti in pelle da uomo modello Club di qualsiasi taglia che saranno sostituiti sostituiti con un prodotto BMW Motorrad equivalente indipendentemente dall’età del capo reso
Tags
Bmw
Image
News
Richiamo dei giubbotti
Siamo abituati a sentire parlare di campagne di richiamo per i veicoli, in seguito a difettosità emerse quando ne era già iniziata la distribuzione; questa volta invece il richiamo riguarda l’abbigliamento da moto, anche se la protagonista è BMW Motorrad.
Già a metà del mese di novembre la Casa bavarese, seguendo le indicazioni dell’autorità amministrativa regionale di Monaco, aveva fatto un richiamo esteso a tutta Europa delle sue giacche da uomo in pelle modello Club in taglia M, e dei guanti – pure in pelle – modello DownTown. Ovviamente, visto che BMW non produce abbigliamento, entrambi gli articoli provengono da un fornitore esterno, ma in un controllo effettuato dalla Veterinäruntersuchungsamt Rhein-Ruhr-Wupper (Ufficio di ispezione veterinaria del Reno-Ruhr-Wupper) è stata rilevata la presenza di cromo esavalente in una quantità superiore al limite consentito; si tratta di una sostanza altamente tossica che l’IARC (International Agency for Research on Cancer) ritiene cancerogena per l’uomo, impiegata soprattutto nella concia del pellame oltre che nel trattamento dei metalli. BMW, più cautamente, nel suo comunicato spiega che può causare reazioni allergiche in alcune persone.
In ogni caso, già a novembre i proprietari di quegli indumenti erano stati invitati a consegnarli presso una concessionaria autorizzata BMW, per venire sostituiti con un prodotto BMW Motorrad equivalente indipendentemente dall’età del capo reso.
Per quanto riguarda i giubbotti, l’iniziativa di novembre riguardava solo quelli da uomo in taglia M. Ora però, con nuovo comunicato, è stata estesa ai giubbotti in pelle da uomo modello Club di qualsiasi taglia, con le medesime motivazioni. Non c’è stata nessuna segnalazione, invece, per quanto riguarda la versione femminile dello stesso giubbotto.

Aggiungi un commento