NOVITA' MOTOCICLISMO

BMW, le nuove G 310 R e GS si potranno ordinare da settembre?

Dopo essere state paparazzate durante alcuni test, le nuove BMW G 310 R e GS sembrerebbero essere pronte per il debutto in concessionaria. Sui blog indiani sono apparse due pubblicità ufficiali che ne annunciano la possibilità di ordinazione a partire da settembr

BMW, le nuove G 310 R e GS si potranno ordinare da settembre?
Sempre più ufficiale
Le nuove BMW G 310 R e GS continuano la loro marcia di avvicinamento alla produzione di serie. Dopo essere state paparazzate nel corso di alcuni test di collaudo, ecco apparire sui blog indiani due immagini pubblicitarie che confermano parzialmente le specifiche viste nelle foto rubate, oltre a ufficializzare l'arrivo imminente delle due moto. I manifesti infatti dichiarano che la 310 R e GS potranno essere prenotabili già a partire dal primo settembre per poi arrivare nelle concessionarie già alla fine del mese (quantomeno in India). Finalmente, dunque, BMW potrà ufficializzare l'arrivo dei due modelli (che ricordiamo, sono prodotti interamente in India) con un ritardo di ben nove mesi a causa dello scoppio dell'epidemia di Coronavirus. Venendo alle foto, si notano parecchie cose: per cominciare, c'è la predominanza del colore arancione in molte parti funzionali della moto come le parti in lega e il telaio. Confermata la comparsa di fari a LED, un nuovo serbatoio ed un radiatore completamente ridisegnato. In generale, le nuove 310 sembrerebbero sfoggiare un aspetto più “grintoso”, con le linee più affilate a sottolinearne l’indole sportiveggiante. Una mossa che potremmo dire va nella stessa direzione di quella seguita con la nuova KTM 390 Adventure (qui la prova completa con video) che sta riscuotendo un ottimo successo. Logicamente, per soddisfare i nuovi requisiti antinquinamento Euro 5 e, quindi, per poter essere venduta dal 2021 in avanti, la nuova  BMW 310 GS dovrà anche essere dotata di un motore  aggiornato. Attualmente, lo ricordiamo, a spingere le due 310 ci pensa il brillante monocilindrico da 313 cm3 con raffreddamento a liquido, quattro valvole e due alberi camme in testa, dotato di alimentazione a iniezione ed una potenza di 34 CV a 9.500 giri con coppia massima di 28 Nm a 7.500 giri.


 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    22 Ottobre 2020
    BMW ha presentato le novità della famiglia R nineT per il 2021: arriva, ovviamente, l'omologazione Euro 5 e la dotazione di serie si arricchisce di l’ABS Pro e modalità di guida Road e Rain. Nuovi anche il monoammortizzatore  e l’impianto di illuminazione a led. 
  • Moto
    22 Ottobre 2020
    BMW ha presentato la seconda nata della famiglia R 18, la Classic ha un'indole da viaggiatrice e sfoggia ruota anteriore da 16 pollici e una dotazione di serie arricchita da un bel parabrezza alto e borse laterali morbide
  • News
    22 Ottobre 2020
    La casa bavarese dalle 18.00 presenta cinque novità della gamma Heritage in anteprima mondiale. Alcune di esse sono intuibili, altre invece sono coperte dal mistero. Per conoscere tutto quello che BMW ha in serbo per il prossimo anno seguite la presentazione con noi!

BMW Serie G 310

  • Prezzoda € 5.350
  • Peso159 Kg
  • Serbatoio11,0 l
  • Altezza sella79 cm
  • Lunghezza201 cm