NOVITA' MOTOCICLISMO

BMW, ecco le novità per le NineT 2021 (VIDEO)

Per il 2021 BMW ha messo mano sulle NineT della famiglia Heritage. Il boxer raffeddato ad aria/olio, ora Euro 5, guadagna nella coppia ai medi regimi, arrivano l’ABS Pro, il DBC (Dynamic Brake Control), il nuovo ammortizzatore posteriore (WAD) e nuovi riding mode, più nuove colorazioni. Ecco i dettagli - e i prezzi - per ogni modello

BMW, ecco le novità per le NineT 2021 (VIDEO)
BMW NineT 2021
Composta da dalle NineT Pure, NineT, NineT Scrambler e NineT Urban G/S, la grande famiglia delle heritage bavaresi si aggiorna per il 2021 all’Euro 5 guadagnando in aggiunta nuovi dettagli estetici e funzionali. Con un lungo video pubblicato in queste ore sul canale YouTube ufficiale BMW ce le presenta più nel dettaglio (VIDEO in basso).



Novità comuni a tutti i modelli - motore, elettronica, ciclistica e strumentazione

Nonostante il rispetto delle più stringenti normative antinquinamento, per tutti i modelli in gamma il motore resta il bicilindrico boxer raffeddato ad aria/olio, ora però migliorato nella combustione grazie in particolare alle nuove teste dei cilindri, alle alette di raffreddamento, alla valvola a farfalla e al carter. La potenza massima rimane prssochè invariata (cala di 1 CV rispetto al vecchio modello) attestandosi sui 109 CV a 7.250 giri/min. La coppia massima resta a quota 116 Nm a 6.000 giri/min, ma cresce la spinta tra i 4.000 e i 6.000 giri/min. Di serie per tutti i modelli anche l’ABS Pro, il DBC (Dynamic Brake Control), il nuovo ammortizzatore posteriore (WAD) e le modalità di guida "Rain" e "Road". Nuovi sono anche il faro anteriore, gli indicatori bianchi a LED e il quadro strumenti con presa di ricarica USB. 
In generale, e con differenza da modello a modello, si notano anche parecchie novità a livello estetico, specialmente in fatto di verniciature. 





BMW R NineT


Così aggiornata (ricordiamo che le novità di cui sopra riguardano tutte le versioni), la R NineT 2021 è proposta al prezzo di 17.000 euro nella sola colorazione nera. Per la variante di colore Night Black opaco/Alluminio opaco con steli forcella colore oro anodizzato e telaio Racing Red servono 1.100 euro in più, mentre per quelle Alluminio con serbatoio spazzolato e Mineral White metallizzato/Aurum con steli forcella oro anodizzato e telaio nero opaco ne bastano “solo” 1.000 in più. 





BMW R nineT Pure


Modello entry level della gamma Heritage, la versione Pure (che come le sorelle guadagna tutti gli aggiornamenti di cui sopra) è disponibile anche in versione depotenziata per i possessori di patente A2. Il prezzo è di 14.500 euro. Per lei le colorazioni disponibili sono Mineral grey metallizzato (nessun costo aggiuntivo), Option 719: Alluminio (1500 euro in più), Option 719: Black Storm metallizzato / Racing Red (600 euro), Option 719: Cosmic blu metallizzato / Light White (600 euro) e Teal Blu metallizzato opaco (200 euro).




BMW R nineT Urban G/S


Aggiornata come sopra, la BMW R nineT Urban G/S è disponibile nella livrea bianca “Light red” al prezzo di 15.300 euro e a 16.100 in quella nera. Oltre al modello base, lo ricordiamo, c’è anche la special Edition realizzata per festeggiare i 40 anni della famiglia GS con nuovo scarico, nuovi cerchi a raggi  e paramani gialli. Il prezzo sale in questo caso a 17.900 euro.





BMW R nineT Scrambler


In versione 2021 Euro 5, la BMW R nineT Scrambler disponibile nella livrea grigia metallizzata al prezzo di 14.670 euro. Per le altre tre colorazioni è previsto un sovrapprezzo: la Kalamata metallizzato nero costa 200 euro in più, la Black Storm metallizzato/Racing Red 600 euro in più come la Cosmic blu metallizzato/Light White.



Optional

Ricco il catalogo di accessori optional (comunque combinabili tra loro in ulteriori pacchetti) che comprende le manopole riscaldate, i pneumatici fuoristrada, il contagiri con computer di bordo, gli indicatori di direzione integrati, i coperchi delle testate cilindri in stile a 2 valvole e la parte posteriore accorciata. Ogni versione gode inoltre di particolari optional lei dedicati, per i quali rimandiamo direttamente al sito BMW. 


 



NOTIZIE CORRELATE
  • Green Planet
    03 Aprile 2021
    Sul web fanno la loro comparsa alcuni nuovi render riguardanti il CE-04 di BMW, scooter a batterie di cui si parla già da tempo. Le immagini ci mostrano un modello non dissimile dal prototipo presentato nel 2017, ma già munito di tutti gli elementi necessari all’omologazione…
  • News
    03 Aprile 2021
    Dal 2 aprile in esclusiva su Nexo+ il racconto del legame tra un padre e un figlio, Franco e Andrea Antonello, in un road movie delicato e profondo sull'autismo e sul coraggio di chi sceglie di non arrendersi mai
  • News
    30 Marzo 2021
    BMW ha di recente depositato un brevetto che riguarda una tuta dotata di elettrostimolatori in grado di "preparare" il pilota all'intervento dei sistemi automatici di aiuto alla guida che potrebbero essere installati sulle moto di prossima generazione

BMW R nineT

  • Prezzoda € 13.300
  • Peso219 Kg
  • Serbatoio17,0 l
  • Altezza sella81 cm
  • Lunghezza211 cm