Salta al contenuto principale

BikeUP, al via domani la 7° edizione

In crescita vertiginosa negli ultimi anni, il mercato delle e-bike propone un gran numero di modelli adatti praticamente a ogni esigenza. Un’occasione perfetta per conoscerli, confrontarli e valutare quale più si addice alle proprie necessità è offerta da BikeUP, in scena a Bergamo a partire da domani. Ecco tutto quello che c'è da vedere
Image
Green Planet
Al via domani, venerdì 22 ottobre, la 7° edizione di BikeUP, andrà in scena a Bergamo per l’intero weekend. Si tratta dell’occasione giusta per vedere e provare i diversi modelli di ebike, "urbane", da corsa e off road.
Il focus sarà ovviamente sulle biciclette a pedalata assistita ma molto spazio sarà dedicato anche al mondo degli scooter elettrici, tra questi ci saranno il nuovo Seat Mó e l’intera gamma NIU.
Tante le attività in programma durante i tre giorni, come l’E-Road mini tour, durante il quale Alessandro Vanotti - ex professionista ed ex compagno di squadra di Vincenzo Nibali - sarà a disposizione per pedalare insieme ai visitatori in sella a proprie ebike o a una di quelle bike messe a disposizione per i test ride. Ci saranno tanti altri tour che permetteranno di terstare le bici elettriche e scoprire le bellezze della città di Bergamo e i suoi dintorni. 

Spazio bimbi
Grande attenzione sarà dedicata ai bambini – ciclisti ed eco-viaggiatori domani - con molte attività divertenti e istruttive come la conquista delle ciclopatente. Tutta per loro ci sarà una pista da percorrere con le balance bike o le bici bimbo. Ci saranno divertenti sfide, giochi e prove da vivere insieme ai genitori (presso la Kids Area).
A cornice di tutto anche gli show di bici trial e BMX flat land che animeranno le giornate di sabato 23 e domenica 24 ottobre.

Siamo davvero molto contenti di poter annunciare che la VII edizione di BikeUP avrà luogo a Bergamo”, ha dichiarato il co-fondatore di Bike Up, Stefano Forbici. “Il territorio bergamasco è storicamente legato al mondo della bicicletta e la città ha particolarmente a cuore il tema della mobilità sostenibile che trova nella bici il mezzo ideale. Nel 2019, la sinergia con l’Amministrazione Comunale è stata preziosa, grazie alla condivisione di valori e obiettivi; sul rispetto dell’ambiente, quale risorsa di vitale importanza per tutti; sulla creazione di progetti virtuosi che coinvolgano le case produttrici di bici e accessori. Senza dimenticare, naturalmente, il coinvolgimento in totale sicurezza del pubblico, che desideriamo divertire, ispirare, invogliare a utilizzare un mezzo libero, ecologico e intimamente connesso alla scoperta del territorio quale è la bicicletta”.

Accessi e prenotazioni
Per usufruire dei servizi offerti da BikeUp e partecipare così a Test Ride, eBike Tour e agli eventi dell'Area Kids, è necessario iscriversi gratuitamente sul bikeup.eu ed essere in possesso di Green Pass.

Aggiungi un commento