Salta al contenuto principale

Biker Fest International: fino al 20 settembre ci si diverte a Lignano

La data è stata spostata, ma la Biker Fest, uno degli eventi motociclistici più importanti in Italia, si fa anche quest’anno. La 34° edizione si svolge come da tradizione a Lignano Sabbiadoro con un programma molto ricco
Rimandata a settembre
La data è stata spostata al 17-20 settembre ma la Biker Fest si fa anche quest’anno sempre a Lignano Sabbiadoro (UD). Numerose le iniziative in programma, si comincia con il tradizionale Custom Bike Show che si effettua dal 1987, all’interno del quale è ospitata la finale del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship), unica data nel nostro Paese del Campionato Custom Bike Show Mondiale AMD, vede esposte le moto più belle d’Europa, e per i vicintori ci sono in palio quattro rimborsi spese da 1000 € e stand gratuiti a fiere di settore come il Motor Bike Expo di Verona e Roma Motodays.
Ci saranno anche spettacoli di freestyle motocross, stuntman di fama internazionale, una zona dedicata al fuoristrada, una pista ovale per gare di dirt track, diversi giri in moto organizzati, il tutto "condito" da 10 concerti rock e un Pin Up Contest.
Se ancora non vi basta, sono previsti lo Scrambler Challenge, alla settima edizione, e soprattutto la Parata delle Luci: l’affascinante passeggiata a due ruote lungo le vie della città che partirà dal Luna Park alle 19.00 del sabato sera, alla quale tradizionalmente partecipano migliaia di motociclisti.
Presenti numerose case con i loro demo ride, come Triumph, Honda, Indian, Kawasaki e Royal Enfield (qui tutte le info).
Se invece preferite gli elettrici, per la prima volta quest’anno c'è l’area E-Mobility Village dove sarà possibile provare gratuitamente veicoli elettrici ed ibridi di ogni genere: motociclette, scooter ma anche automobili, monopattini ed e-bikes. In più all’interno della sala congressi di Terrazza a Mare, convegni e dibattiti sulla mobilità elettrica.
 

Aggiungi un commento