NOVITA' MOTOCICLISMO

Betamotor, ecco la Factory Evo 2016

La casa toscana pluricampione del mondo presenta le Beta Factory Evo 2016. Prodotte nelle versioni due tempi 125, 250 e 300, sarà disponibile anche nella versione 300 con motore quattro tempi. Tante le novità anche per quanto riguarda gli aggiornamenti su motore e ciclistica

Betamotor, ecco la Factory Evo 2016
L'esperienza dei campioni del mondo
La stagione appena conclusa ha visto il Team Beta Factory trionfare nel Campionato del Mondo Trial 125 e nella Trial World Cup. Forte di queste vittorie, la casa toscana ha sviluppato ulteriormente il progetto realizzando le Beta Factory Evo 2016 disponibili nelle versioni 125, 250 e 300, tutte con motori due tempi e per la prima volta anche nella versione 300 quattro tempi. Numerose novità riguardano il motore: nelle versioni 2T sono stati aggiunti un carter in magnesio e un collettore di scarico in titanio per ottenere una riduzione di peso. L'impianto di raffreddamento, invece, presenta dei tubi in silicone che migliorano lo scambio termico e, solo per la 300, è stata rivista la mappatura della centralina per avere un'erogazione più lineare. La quattro tempi, rispetto alla versione standard, monta un silenziatore in titanio che riduce il peso e incrementa le prestazioni. Anche la ciclistica è stata rivisitata, con un nuovo mono ammortizzatore che assorbe meglio gli impatti e forcelle con pomello ad azione manuale per facilitare ancora di più la regolazione delle sospensioni. Il trapezio in ergal, infine, riduce ulteriormente il peso e migliora l'irrigidimento dell'avantreno. Inoltre, le Factory Evo 2016 saranno dotate di interruttore a strappo, tappi manubrio, pedane in acciaio antiscivolo, dischi freno racing, pompe freno e frizione BrakTec e pneumatici Michelin X-Lite. Anche la colorazione è stata rinnovata, con una nuova grafica e dettagli in rosso, come il coperchio della testa, i tubi in silicone, i cerchi, le piastre forcella e il tappo olio.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    29 Settembre 2020
    Appena presentate da Beta, le nuove RR Racing m.y. 2021 sono quanto di meglio la casa fiorentina produca nel campo delle enduro da gara. Tante parti speciali ma anche alcune novità. Vediamo quali sono
  • Moto
    11 Settembre 2020
    La EVO MY21 viene lanciata sul mercato in questi giorni, non è stata stravolta ma è stata sottoposta a parecchi interventi di affinamento tra cui la rivisitazione della taratura delle sospensioni e della carburazione
  • Moto
    21 Luglio 2020
    In scena sul circuito brianzolo di Lazzate, la prima prova del Campionato Italiano Trial ha visto anche il debutto della nuova Beta EVO MY 21, rivista per la stagione 2021 sia nella ciclistica che nel motore. Grande ritorno per il team Factory, che segna ottimi risultati in classifica

Betamotor Evo

  • Prezzo€ 7.200
  • Peso68 Kg
  • Serbatoio3,0 l
  • Altezza sella66 cm
  • Lunghezza199 cm