NOVITA' MOTOCICLISMO

Beta trial EVO MY21, arriva dai concessionari

La EVO MY21 viene lanciata sul mercato in questi giorni, non è stata stravolta ma è stata sottoposta a parecchi interventi di affinamento tra cui la rivisitazione della taratura delle sospensioni e della carburazione

Beta trial EVO MY21,  arriva dai concessionari
Pronta per la prossima stagione
L’emergenza COVID-19 ha imposto il blocco delle competizioni ma Betamotor non ha mandato in ferie i suoi piloti. James Dabill, Benoit Bincaz, Matteo Grattarola e Luca Petrella hanno continuato a lavorare assieme ai tecnici di Rignano sull’Arno (FI) allo sviluppo della nuova moto da trial per il prossimo anno: la EVO MY21 viene lanciata sul mercato in questi giorni, non è stata stravolta ma è stata sottoposta a parecchi interventi di affinamento.
Come al solito sulla stessa ciclistica sono previste diverse motorizzazioni: quelle a due tempi sono disponibili nelle cilindrate 125, 250, 300 e anche in versione 300 SS. Quest’ultimo è l’acronimo di “Super Smooth” a sottolineare la maggiore docilità ai regimi medio bassi rispetto alla versione standard, ottenuta con inerzie aggiuntive ed altri piccoli accorgimenti che rendono questa moto particolarmente facile da guidare.
Su tutta la gamma a due e a quattro tempi è stata rivista la carburazione e sono state modificate di conseguenza le curve di anticipo dell’accensione, per rendere la risposta del motore ancora più lineare e prevedibile.
Ovviamente è stata rivista anche la veste estetica, ma soprattutto ci sono stati interventi sulla taratura delle sospensioni: quella della forcella è stata modificata nell’idraulica per ridurre l’affondamento sugli ostacoli maggiori e ottenere comportamento generale più progressivo, senza perdere né la sensibilità nella parte iniziale, né la capacità di assorbimento delle piccole asperità. Modificata anche la taratura idraulica dell’ammortizzatore, con l’obiettivo di ottenere un miglioramento dell’equilibrio e una riduzione del beccheggio quando si affrontano piccoli ostacoli in sequenza.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    02 Ottobre 2021
    Importanti aggiornamenti al motore per le 200 e 300 2 tempi, con una nuova testa e valvola di scarico. Via il miscelatore, mentre le 4 tempi ricevono il controllo di trazione. Forcelle Kayaba e pneumatici Metzeler per tutti i modelli
  • News
    13 Agosto 2021
    Abbiamo messo alla frusta la nuova Beta RR300 2T, moto che attualmente sta dominando nel mondiale Enduro con Brad Freeman scoprendo che a una straordinaria efficacia si accoppia anche un'insospettabile facilità d'suo. Ecco come va!
  • News
    06 Agosto 2021
    Il prossimo 3 ottobre sarebbe stato in calendario il Beta Day 2021, l’evento annuale che raccoglie moltissimi appassionati della Casa di Rignano sull’Arno (FI) presso lo stabilimento dell’azienda, per una grande festa a base di motori; la ripresa della pandemia di COVID-19 però impone prudenza e l’esigenza di tutelare la sicurezza di partecipanti e staff ha costretto Betamotor a rimandare l’appuntamento al 2022, molto a malincuore.