NOVITA' MOTOCICLISMO

Beta trial EVO MY21, arriva dai concessionari

La EVO MY21 viene lanciata sul mercato in questi giorni, non è stata stravolta ma è stata sottoposta a parecchi interventi di affinamento tra cui la rivisitazione della taratura delle sospensioni e della carburazione

Beta trial EVO MY21,  arriva dai concessionari
Pronta per la prossima stagione
L’emergenza COVID-19 ha imposto il blocco delle competizioni ma Betamotor non ha mandato in ferie i suoi piloti. James Dabill, Benoit Bincaz, Matteo Grattarola e Luca Petrella hanno continuato a lavorare assieme ai tecnici di Rignano sull’Arno (FI) allo sviluppo della nuova moto da trial per il prossimo anno: la EVO MY21 viene lanciata sul mercato in questi giorni, non è stata stravolta ma è stata sottoposta a parecchi interventi di affinamento.
Come al solito sulla stessa ciclistica sono previste diverse motorizzazioni: quelle a due tempi sono disponibili nelle cilindrate 125, 250, 300 e anche in versione 300 SS. Quest’ultimo è l’acronimo di “Super Smooth” a sottolineare la maggiore docilità ai regimi medio bassi rispetto alla versione standard, ottenuta con inerzie aggiuntive ed altri piccoli accorgimenti che rendono questa moto particolarmente facile da guidare.
Su tutta la gamma a due e a quattro tempi è stata rivista la carburazione e sono state modificate di conseguenza le curve di anticipo dell’accensione, per rendere la risposta del motore ancora più lineare e prevedibile.
Ovviamente è stata rivista anche la veste estetica, ma soprattutto ci sono stati interventi sulla taratura delle sospensioni: quella della forcella è stata modificata nell’idraulica per ridurre l’affondamento sugli ostacoli maggiori e ottenere comportamento generale più progressivo, senza perdere né la sensibilità nella parte iniziale, né la capacità di assorbimento delle piccole asperità. Modificata anche la taratura idraulica dell’ammortizzatore, con l’obiettivo di ottenere un miglioramento dell’equilibrio e una riduzione del beccheggio quando si affrontano piccoli ostacoli in sequenza.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    29 Settembre 2020
    Appena presentate da Beta, le nuove RR Racing m.y. 2021 sono quanto di meglio la casa fiorentina produca nel campo delle enduro da gara. Tante parti speciali ma anche alcune novità. Vediamo quali sono
  • Moto
    21 Luglio 2020
    In scena sul circuito brianzolo di Lazzate, la prima prova del Campionato Italiano Trial ha visto anche il debutto della nuova Beta EVO MY 21, rivista per la stagione 2021 sia nella ciclistica che nel motore. Grande ritorno per il team Factory, che segna ottimi risultati in classifica
  • News
    04 Luglio 2020
    I nostri Manuel Lucchese e Alberto Cecotti hanno messo alla frusta i due modelli centrali della gamma enduro di Beta, la RR 250 2T e la RR 350 4T, due moto destinate sia ai piloti professionisti, sia per l'uso amatoriale ad alto livello