NOVITA' MOTOCICLISMO

Beta Evo Factory 2019: prezzo e dati tecnici

Disponibile nelle tre versioni 2 tempi 125, 250 e 300 cm3 ed in quella 4 tempi da 300 cm3, la Evo Factory MY 2019 di Beta vanta soluzioni tecniche e ciclistiche pensate per le gare. Le differenze con la versione “standard” riguardano sia motore che la ciclistica. Ecco quali sono e il listino prezzi

Beta Evo Factory 2019: prezzo e dati tecnici
Evo Factory Beta
Col nuovo anno il listino Beta s’arricchisce della nuova arrivata Evo Factory MY 2019. La trial si presenta con un look in perfetto stile racing e con l’aggiunta di una serie di componenti speciali. Tre le versioni 2 tempi: 125, 250 e 300 ed una 4 tempi 300 cm3, tutte oggetto - assicurano dalla casa toscana  - di un accurato lavoro di sviluppo tecnico che ha ulteriormente raffinato il mezzo. Rispetto alla versione standard svelata a settembre, inoltre, i propulsori della gamma Factory si differenziano per numerose caratteristiche: il 2 tempi vanta per esempio carter in magnesio per una cospicua riduzione del peso, un collettore in titanio con raccordo conico al cilindro, dischi frizione bordati che mantengono la precisione e la trattabilità della frizione anche in condizioni estreme, fasatura del cilindro con diagrammi ottimizzati per esaltare il carattere racing del propulsore e mappature della centralina ottimizzate per aumentare la trattabilità ai bassi regimi, mantenendo comunque ottime prestazioni ai regimi medio-alti.
La versione con motore 4 tempi da 300 cm3 è dotata invece di un nuovo silenziatore in titanio più leggero e performante e di una nuova centralina elettronica che, garantendo maggior potenza elettrica, promette di migliorare la stabilità della scintilla e, di conseguenza, la combustione a tutti i regimi di rotazione. Stessa attenzione al dettaglio ed alla performance per la meccanica, nella gamma Factory è stata poi riposta anche nello studio e nella progettazione delle ciclistica. Nello specifico, le differenze con le versioni standard sono: la forcella con nuova taratura idraulica volta a garantire il setting ideale anche nelle situazioni di gara più complesse, le piastre di sterzo ricavate dal pieno anodizzate oro per una maggiore leggerezza e rigidità e la sospensione posteriore con interasse maggiore e regolazione sia in estensione che in compressione. 
Le Factory sono disponibili da gennaio e proposte ai seguenti prezzi:

2 Tempi:
EVO 2T 125 FACTORY (MY 2019): 7.490 euro
EVO 2T 250 FACTORY (MY 2019): 7.690 euro
EVO 2T 300 FACTORY (MY 2019): 7.890 euro
4 Tempi:
EVO 24T 300 FACTORY (MY 2019): 8.440 euro


NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    10 Novembre 2019
    A EICMA Beta ha presentato la nuova Xtrainer, parente stretta della gamma Enduro a due tempi da gara, ma aggiornata per il 2020 e resa molto più godibile, facile da gestire e, quindi, anche più divertente da guidare
  • News
    16 Ottobre 2019
    Chi guida una Beta si segna in agenda con notevole anticipo la data del Beta Day, tradizionale festa di fine anno che ogni volta richiama una folla di appassionati a Rignano sull’Arno, presso la sede dell’azienda. Ne sono arrivati tantissimi anche domenica scorsa, per l’edizione 2019, e si sono divertiti un sacco. 
  • News
    07 Ottobre 2019
    Una fuoristrada "a misura d'uomo", facile da guidare e dal motore dolce e regolare. La versione 2020 porta in dote numerose novità a livello meccanico e ciclistico. Vediamo quali sono