NOVITA' MOTOCICLISMO

Beta, ecco le nuove RR Racing MY 2021

Appena presentate da Beta, le nuove RR Racing m.y. 2021 sono quanto di meglio la casa fiorentina produca nel campo delle enduro da gara. Tante parti speciali ma anche alcune novità. Vediamo quali sono

Beta, ecco le nuove RR Racing MY 2021
Beta RR Racing m.y. 2021
Progettate per le gare, le nuove RR Racing m.y. 2021 presentate da Beta hanno tutto ciò che serve - vedi i piloti Steve Holcombe e Brad Freeman - per primeggiare anche nel Mondiale Enduro. Quest’anno la gamma passa a ben 8 modelli: 4 a due tempi (125, 200, 250 e 300 cm3) ed altrettanti 4 tempi (350, 390, 430 e 480 cm3). Le novità sono interessanti: forcella Kayaba AOS da 48 mm, abbinata a un’altrettanto nuova piastra di sterzo anodizzata in nero. Al posteriore troviamo invece un monoammortizzatore ZF con una taratura rivista. Confermata l’assenza del miscelatore automatico sui modelli con motore a 2 tempi: una soluzione che permette di risparmiare peso, ma obbliga i piloti a far da sé la miscela. Una scelta che potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma non c’è problema: chi lo vuole può averlo come optional.
Al di là delle novità accennate qui sopra, dal punto di vista della componentistica, la familia Racing 2021 si distingue dal resto della gamma per numerosi dettagli di alta qualità. Tra questi, il perno ruota anteriore ad estrazione rapida, i paramani Vertigo, gli pneumatici Metzeler Six Days, le pedane in ergal, la corona con anima in alluminio anodizzato e dentatura in acciaio, il tendicatena in ergal rosso, la sella racing, la leva del cambio e pedana del freno posteriore anodizzate nere e, chiaramente, le inconfondibili grafiche Racing con adesivi rossi per i cerchi. La gamma RR Racing sarà dai concessionari a partire da ottobre.

Cliccare qui invece per la video prova delle RR 2021 "standard".

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    01 Maggio 2021
    È molto più di un restyling quello operato dalla Beta sulle sue RR 50 Enduro e Motard 2021: la necessità di adeguarsi ai nuovi limiti imposti dalla normativa Euro 5 è stata l’occasione per riproporre modelli con un telaio completamente nuovo, un motore più godibile e un nuovo design ispirato a quello delle RR Enduro di maggior cilindrata che corrono nel Mondiale della specialità.
  • Moto
    25 Gennaio 2021
    Le versioni 2021 delle trial della casa fiorentina sono state aggiornate sulla base delle esperienze raccolte lavorando a stretto contatto con il team Beta Factory e i piloti Matteo Grattarola, vincitore del mondiale Trial2, e Benoit Bin. Novità in particolare per i modelli con motore a 2 tempi
  • Moto
    11 Settembre 2020
    La EVO MY21 viene lanciata sul mercato in questi giorni, non è stata stravolta ma è stata sottoposta a parecchi interventi di affinamento tra cui la rivisitazione della taratura delle sospensioni e della carburazione