Salta al contenuto principale

Beta, ecco le nuove RR Racing MY 2021

Appena presentate da Beta, le nuove RR Racing m.y. 2021 sono quanto di meglio la casa fiorentina produca nel campo delle enduro da gara. Tante parti speciali ma anche alcune novità. Vediamo quali sono
Beta RR Racing m.y. 2021
Progettate per le gare, le nuove RR Racing m.y. 2021 presentate da Beta hanno tutto ciò che serve - vedi i piloti Steve Holcombe e Brad Freeman - per primeggiare anche nel Mondiale Enduro. Quest’anno la gamma passa a ben 8 modelli: 4 a due tempi (125, 200, 250 e 300 cm3) ed altrettanti 4 tempi (350, 390, 430 e 480 cm3). Le novità sono interessanti: forcella Kayaba AOS da 48 mm, abbinata a un’altrettanto nuova piastra di sterzo anodizzata in nero. Al posteriore troviamo invece un monoammortizzatore ZF con una taratura rivista. Confermata l’assenza del miscelatore automatico sui modelli con motore a 2 tempi: una soluzione che permette di risparmiare peso, ma obbliga i piloti a far da sé la miscela. Una scelta che potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma non c’è problema: chi lo vuole può averlo come optional.
Al di là delle novità accennate qui sopra, dal punto di vista della componentistica, la familia Racing 2021 si distingue dal resto della gamma per numerosi dettagli di alta qualità. Tra questi, il perno ruota anteriore ad estrazione rapida, i paramani Vertigo, gli pneumatici Metzeler Six Days, le pedane in ergal, la corona con anima in alluminio anodizzato e dentatura in acciaio, il tendicatena in ergal rosso, la sella racing, la leva del cambio e pedana del freno posteriore anodizzate nere e, chiaramente, le inconfondibili grafiche Racing con adesivi rossi per i cerchi. La gamma RR Racing sarà dai concessionari a partire da ottobre.

Cliccare qui invece per la video prova delle RR 2021 "standard".

Leggi altro su:

Aggiungi un commento