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Benelli, la TRK 502 X my 2021 arriva in concessionaria: prezzo e caratteristiche

Aggiornata nell’estetica e, sopratutto, alla nuova normativa antinquinamento Euro 5, la TRK 502 X my 2021 è finalmente arrivata nelle concessionarie Benelli. Eccone il prezzo definitivo franco concessionario ed un breve ripasso di caratteristiche e novità 

TRK 502 X my 2021
Presentata a novembre, la nuova TRK 502 X my 2021 arriva oggi nelle concessionarie e nel listino prezzi Benelli dove, in versione Euro 5, viene proposta nelle colorazioni bianco e antracite (nel corso dell’anno sarà commercializzata in serie limitata anche nella colorazione gialla) al prezzo invariato di 5.990 euro (lo stesso della versione standard). Facciamo un breve ripasso delle sue caratteristiche e delle novità introdotte dalla Casa del Leoncino.

Motore
Aggiornato all’Euro 5, il bicilindrico in linea di Benelli conferma una potenza massima di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min e un picco di coppia pari a 46 Nm a 6000 giri. Novità all’impianto di scarico, con l’introduzione del cosiddetto sistema dell’aria secondaria, in grado di ridurre le emissioni in fase di avviamento attraverso una “post-reazione” che consente di far raggiungere rapidamente al catalizzatore la temperatura di esercizio.È stato inoltre accorciato il rapporto di trasmissione primaria, in modo da garantire una risposta più pronta ai comandi del gas.



Ciclistica

La ciclistica rimane sostanzialemnte invariata: anche sul my 2021 troviamo quindi un telaio a traliccio in tubi con piastre in acciaio abbinato ad un setting sospensioni composto da forcella upside-down con steli da 50 mm all’anteriore con escursione di 140 mm e al posteriore un forcellone oscillante con mono ammortizzatore centrale regolabile nell’idraulica in estensione e compressione e precarico molla (escursione 62 mm). L’impianto frenante è composto invece da un doppio disco anteriore semiflottante da 320 mm di diametro e pinza a quattro pistoncini e un disco singolo da 260 mm con pinza a singolo pistoncino al posteriore. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 120/70-17 all'anteriore e 160/60-17 al posteriore.



Look e accessori

A livello estetico, le novità riguardano in particolare il serbatoio da ben 20 litri ed un nuovo gruppo ottico prevalentemente a led. Aggiornati anche i blocchetti dei comandi al manubrio retroilluminati, e modificati anche gli specchietti, le manopole, i paramani e il manubrio, che, oltre ad avere una nuova forma, ora è regolabile. A distinguerla dalla sorella “standard”, lo ricordiamo, ci pensano il terminale di scarico posizionato più in altro ed i cerchi a raggi da 19” all'anteriore e da 17” al posteriore con pneumatici 110/80 e 150/70.

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