Salta al contenuto principale

Benelli 502C, in arrivo una nuova versione?

Benelli per il 2021 potrebbe presentare una nuova custom da affiancare alla 502C, a svelarlo delle immagini di un modello a marchio QJMotor (di prorpietà di Qianjiang) che riprende molti dettagli tipici della cruiser pesarese
Una dragster alla portata di tutti
Da circa un anno il colosso cinese QuianJiang, proprietaria di Benelli, ha lanciato un nuovo marchio QJMotor, con cui propone e vende le sue moto nel mercato asiatico. Non è la prima volta infatti che una QJMotor abbia in qualche maniera anticipato l'arrivo di un modello Benelli. Ora è la volta di questa SRV500, moto che sembra essere parente stretta della Benelli 502C. Della cruiser pesarese, infatti, condivide parte delle linee e il motore, ma su questo nuovo modello si notano alcuni dettagli differenti rispetto all'omologa europea. Il telaio, ad esempio è nuovo, con un design completamente diverso, meno sportivo del Benelli 502C nelle sue dotazioni e nella geometria.
Le specifiche depositate presso le autorità cinesi come parte dell'omologazione della moto svelano la presenza di una ruota da 18 pollici all'anteriore, a differenza della Benelli attuale che all'anteriore monta una stradalissima 17". Anche il retrotreno della moto sembra essere più basso, così come cambia anche il comparto frenante che prevede su questo modello un disco singolo invece dei due della 502C. Diverso anche il forcellone, un'unità scatolata al posto del tubolare Benelli. Un dettaglio che fa supporre che la SRV arriverà in Europa a marchio Benelli è la presenza di un logo 3D sul parafango anteriore, un classico del brand italiano che sulla serie Leoncino sfoggia il mitico felino in posizione d'attacco. Altro dettaglio parecchio diverso è il peso: 198 kg per la SRV, 20 in meno rispetto alla 502C. Le modifiche sopra elencate fanno dunque supporre a un modello più "light" sia nel prezzo sia nella dotazione, una sorta di sorellina entry level più facile per chi voglia avvicinarsi al marchio senza dover gestire peso e potenza della 502C. Per saperne di più non ci resterà che attendere il prossimo autunno, quando la casa pesarese svelerà i suoi piani per il futuro.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento