Salta al contenuto principale

Balkans TT 2020, estate selvaggia nei Balcani

La prossima estate andrà in scena il Balkans TT due viaggi imperdibili dedicati agli amanti del mototurismo alla scoperta delle bellezze della penisola balcanica, disponibili diverse formule a seconda di esigenze e preferenze 
Estate selvaggia
Da sempre luogo d’incontro di popoli delle più diverse origini e culture, nonché zona ricca di un fascino aspro e solitario, la penisola balcanica farà da sfondo a un evento turistico dedicato ai motociclisti amanti dei viaggi.
La prossima estate, infatti, il Balkans TT sarà pronto a soddisfare la voglia di avventura degli appassionati di on e off road con due versioni della stessa manifestazione.
Chi aderirà alla versione classica del rally – in programma dal 27 giugno al 4 luglio – percorrerà sette stati in sette giorni partendo da Trieste per concludere il raid a Tirana passando lungo diverse frontiere e svariati secoli di storia: dall'Italia all’Albania attraverso Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro, Kosovo, per un totale di oltre duemila chilometri di autentico mototurismo in natura.

Tre le varianti disponibili:
  • una tutta stradale, che regalerà l'emozione di una immersione totale in un ambiente naturale e umano di formidabile intensità;
  • una che combina metà asfalto e metà fuoristrada soft, accessibile a qualsiasi guidatore mediamente esperto in sella a enduro stradali con gommatura non specialistica dove, appena possibile, si uscirà dalle poche strade asfaltate per seguire quelle battute solo dai contadini e dai pastori che popolano le montagne;
  • una che include tappe di fuoristrada hard per chi ha tanta voglia di guidare, una buona confidenza con l’off road e una moto adeguatamente attrezzata, che gli consentirà di arrivare al cuore più selvaggio dei Balcani.

Dal 5 al 12 luglio, invece, il programma Balkans TT prevede un percorso ad anello con partenza e arrivo a Tirana: un’avventura che si pone l’obiettivo di esplorare l’area meridionale dell'Albania e una parte della Grecia, per poi chiudere il giro attraverso la Macedonia.

Per questo percorso, data la natura del terreno, due sono le versioni fra cui scegliere:
  • una tutta stradale, immersa in un paesaggio particolarmente affascinante;
  • una di fuoristrada hard, con lunghi tratti in off road tanto impegnativi quanto formidabili sia come piacere di guida che come bellezza dell'ambiente selvaggio.

Ogni gruppo sarà accompagnato da un coordinatore in moto e al seguito un furgone di servizio per il trasporto dei bagagli e per fornire eventuale assistenza.
Le iscrizioni sono aperte fino il 10 maggio. Info sul sito balkanstt.org e all’indirizzo mail edizionezero@balkantt.org.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento