Salta al contenuto principale

The Babes Great Escape, il primo camp moto per donne

In estate arriva per la prima volta un camp moto pensato per le donne motocicliste. In programma il 14 e 15 luglio in Toscana, la prima edizione del Babes Great Escape promette divertimento, condivisione, avventura e workshop tutto concentrato in un weekend
La grande fuga delle motocicliste
Una fuga in massa su due ruote dalla città per raggiungere un luogo immerso nella natura per un weekend all’insegna della passione per la moto. È ciò che faranno le donne che parteciperanno alla prima edizione del Babes Great Escape, il camp pensato esclusivamente per le motocicliste amanti dell’avventura.
Musica e dj set al femminile, birra, barbecue e tenda da montare sotto un cielo stellato dopo un giro in moto sulle colline toscane sono solo una parte delle attività pensate per il camp.
Il fitto programma prevede due giornate intense. A partire da sabato mattina 14 luglio, dopo un briefing le biker saliranno in moto per un giro panoramico della durata di sei ore lungo un itinerario di 280 chilometri che toccherà alcuni dei luoghi più belli della zona, come l’abbazia di San Galgano, Pitigliano, Bagno Vignoni, la strada dei cipressi, Fiumara, le Terme di Saturnia, Saturnia Campagnatico e Montepescali. Al rientro al camp, la sera, ci sarà la prima lezione di meccanica elementare tenuta da Dino Romano, preparatore e customizzatore, supportato da Irene Lavorini, meccanico e preparatrice di moto d’epoca.
Seguiranno dimostrazioni di pin striping tenuta da Eleonora Tiezzi di Custom Painting Design, set per dei photoshooting, proiezioni di video in tema, musica con dj-set tutto al femminile, gare di slow race e gimcane. Non mancherà una piccola zona shop dove poter acquistare articoli tecnici di vario genere scelti appositamente per le donne biker.
Meno impegnativa, invece, la giornata di domenica 15 luglio. Dopo la colazione e lo smontaggio delle tende si terranno la seconda lezione di meccanica e un altro ride, questa volta più breve, della durata di un’ora su in percorso di 50 chilometri verso il mare. Proprio in spiaggia ci si ritroverà per l’aperitivo di saluto.
Durante il Babes Great Escape ci sarà spazio anche per i premi. Tutte le partecipanti torneranno a casa con un buono sconto del 10% sulle attività Donneinsella, ma ci sarà anche la possibilità di vincere dei corsi di guida messi in palio sempre da Donneinsella.
La manifestazione è a numero chiuso e prevede una quota di partecipazione di 95 euro. C’è tempo fino al 30 giugno per iscriversi richiedendo il modulo di partecipazione all'indirizzo donnespecial@gmail.com

Leggi altro su:

Aggiungi un commento