Salta al contenuto principale

Askoll eS3 EVOlution speciale per la terra

Il 22 aprile verrà celebrata la Giornata Mondiale della Terra, pienamente in linea con la filosofia di Askoll, l’azienda vicentina leader nella produzione di veicoli elettrici made in Italy.
Serie limitata 
Per sottolineare l’occasione il marchio veneto ha allestito una serie limitata del suo modello eS3EVOlution Earth Edition ridisegnata con una livrea ispirata ai colori e alle forme della natura. Sarà disponibile dal 21 aprile sull’e-commerce Askoll, accessibile dall’indirizzo shop.askollelectric.com ; il prezzo è di 4190 euro, ma grazie agli ecoincentivi statali è possibile ottenere una riduzione del 30% sul prezzo di listino (IVA esclusa) e del 40% in caso di rottamazione di un veicolo con motore termico.
Restano invariate le caratteristiche di base dello scooter elettrico Askoll, che raggiunge una velocità massima di 66 km/h ed ha un’autonomia che può arrivare a 96 chilometri. Facile da ricaricare grazie alla possibilità di estrarre le batterie, l’ eS3EVOlution permette di ridurre di oltre il 90% le emissioni di anidride carbonica: produce 0 g/km in caso di rigenerazione dell’energia da fonti rinnovabili e 7,2 g/km di anidride carbonica in caso di rigenerazione dell’energia da fonti non rinnovabili, contro i 72 g/km di uno scooter endotermico ed i 115 g/km di una automobile utilitaria.
Il vantaggio, oltre che per l'ambiente, è anche economico: una ricarica completa costa appena 30 centesimi, il che significa che con una percorrenza media di 10 chilometri al giorno per cinque giorni la settimana e 52 settimane ci si può spostare con una spesa inferiore ai 12 euro all’anno.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento