Ariete, dalla sostenibilità sociale a quella aziendale
In prima linea con atteggiamenti virtuosi finalizzati alla riduzione ed alla compensazione delle emissioni di carbonio, Ariete annuncia la propria collaborazione con Goodify, Società Benefit che punta ad avvicinare mondi profit e non profit. Interessante la campagna che prevede una donazione benefica del 2% a favore di un’Associazione a scelta dal cliente. Ecco come funziona
Image
Green Planet
Sostenibilità aziendale
Fondata oltre 75 anni fa, Ariete è un’azienda "Made in Italy” specializzata nella produzione di accessori e abbigliamento per i centauri amanti dell’off-road. Il catalogo conta maschere, manopole, t-shirt e ricambi vari, ma è la “mission” aziendale che, oggi più che mai, merita di essere raccontata. Convinta della necessità di agire - concretamente - per superare ostacoli quali quello del cambiamento climatico, Ariete s’è per prima impegnata in atteggiamenti virtuosi e “sostenibili” finalizzati, anche, alla compensazione delle emissioni di carbonio e, quindi, all’obiettivo, ambizioso, delle emissioni zero, chiedendo al contempo ai propri clienti di fare altrettanto. Perché, lo sappiamo bene, anche i consumatori e le loro scelte giocano un ruolo essenziale dal punto di vista della sostenibilità.
Da qui la campagna pubblicizzata in questi giorni: a partire dall’1 novembre 2022, tutti gli acquisti effettuati su Ariete.shop andranno infatti a generare una donazione benefica del 2% a favore di un’Associazione - o causa - a scelta dal consumatore, che potrà inoltre tentare la fortuna partecipando ad un concorso a premi. “È con l’obiettivo di generare un importante impatto sociale - spiegano da Ariete - che nasce la collaborazione tra Ariete e Goodify una Società Benefit che ha la missione di avvicinare sino ad unire i mondi profit e non profit, permettendo a migliaia di consumatori di sostenere la propria causa del cuore, attraverso gli acquisti quotidiani e senza spendere un solo centesimo in più. Goodify - continua la nota - rappresenta una soluzione immediata e concreta per Ariete, allo scopo di coniugare obiettivi di profittabilità e sostenibilità, diventando anche noi attori virtuosi della Giving Economy, nella convinzione che per una Azienda non sia più possibile prendersi cura solo del proprio microcosmo, ma sia importante aprirsi all’intero ecosistema e sostenerlo nel vero senso della parola”.
Sul sito ufficiale dell’Azienda vengono spiegati nel dettaglio il progetto, la mission e gli obiettivi di Ariete, ma ulteriori informazioni, se siete interessati, potrete recuperarle “di persona” a EICMA, dove Ariete sarà presente con lo stand 22 C47.
Da qui la campagna pubblicizzata in questi giorni: a partire dall’1 novembre 2022, tutti gli acquisti effettuati su Ariete.shop andranno infatti a generare una donazione benefica del 2% a favore di un’Associazione - o causa - a scelta dal consumatore, che potrà inoltre tentare la fortuna partecipando ad un concorso a premi. “È con l’obiettivo di generare un importante impatto sociale - spiegano da Ariete - che nasce la collaborazione tra Ariete e Goodify una Società Benefit che ha la missione di avvicinare sino ad unire i mondi profit e non profit, permettendo a migliaia di consumatori di sostenere la propria causa del cuore, attraverso gli acquisti quotidiani e senza spendere un solo centesimo in più. Goodify - continua la nota - rappresenta una soluzione immediata e concreta per Ariete, allo scopo di coniugare obiettivi di profittabilità e sostenibilità, diventando anche noi attori virtuosi della Giving Economy, nella convinzione che per una Azienda non sia più possibile prendersi cura solo del proprio microcosmo, ma sia importante aprirsi all’intero ecosistema e sostenerlo nel vero senso della parola”.
Sul sito ufficiale dell’Azienda vengono spiegati nel dettaglio il progetto, la mission e gli obiettivi di Ariete, ma ulteriori informazioni, se siete interessati, potrete recuperarle “di persona” a EICMA, dove Ariete sarà presente con lo stand 22 C47.
Aggiungi un commento