Salta al contenuto principale

Aprlia, Moto Guzzi, Vespa. Ecco tutte le novità del Gruppo Piaggio - VIDEO

Il Gruppo Piaggio a EICMA ha fatto debuttare delle interessanti novità. Prima fra tutte l’Aprilia Electrica che fa intendere come la casa di Noale interpreterà il futuro prossimo senza benzina. C’è poi un’edizione speciale per la V9 Bobber, la nuovissima Vespa GTV e altro ancora. Scoprite con il nostro video cosa c’è da vedere allo stand del salone di Milano

Allo stand del Gruppo Piaggio di EICMA la regina è l'Aprilia Electrica, il primo prototipo di moto a batteria della casa di Noale, che fa intendere che direzione prenderà nel prossimo futuro. Ma ci sono novità anche per Vespa con la classicissima GTV e Moto Guzzi che ha presentato un'edizione speciale della V9 Bobber. Nel video qui sotto vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere su di loro.

La Moto Guzzi V9 Bobber Special Edition si distingue per la dotazione. Vanta infatti una speciale colorazione Workshop twin-tone nera e grigia che impreziosisce il serbatoio a goccia (dotato di tappo in alluminio ricavato dal pieno) e si estende anche ai fianchetti, in alluminio. Gli specchietti bar-end fissati alle estremità del manubrio, assieme ai soffietti della forcella e al parafango anteriore corto, completano la dotazione di una moto che punta sicuramente a far fare al suo proprietario una bella figura al bar.

 

Anima classica e componentistica tecnologica, sportività e comfort. Molte cose convivono in questa particolare edizione dello scooter più famoso del mondo: fin dal debutto della prima versione, nel 2006, la Vespa Gtv è stata l’icona moderna di una storia antica con il suo ”faro basso” sistemato sul parafango anteriore e il manubrio in tubo metallico lasciato a vista, ricordo di modelli gloriosi. Questa versione esposta al Salone di Milano ha tutte le migliorie stilistiche introdotte nella nuova gamma Gts e aggiunge numerosi dettagli che le danno una personalità unica.

 

La Aprilia Electrica è un prototipo e rappresenta il modo di intendere la mobilità dei giovani nel prossimo futuro secondo Aprilia, e ovviamente si tratta di un futuro a emissioni zero. È realizzato sfruttando il know how del Gruppo Piaggio che attinge ad un’esperienza iniziata addirittura nel 1975, e ha come obiettivi “divertimento e libertà di muoversi” 

 

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento