Aprilia SR GT 400: scooter-crossover da patente A2
L'Aprilia SR GT 400 è il nuovo sccoter-adventure di media cilindrata della Casa di Noale, offre una dotazione completa e prestazioni in regola con la patente A2. Ecco come è fatto
Lo aveva annunciato alcuni giorni fa attraverso un'immagine teaser, e nel corso della prima giornata di EICMA Aprilia ha tolto i veli al nuovo SR GT 400, uno scooter-adventure caratterizzato da linee squadrate e muscolose, naturale evoluzione dello stile introdotto nel 2019 con l'SR GT 125.
All'avantreno spicca il moderno gruppo ottico con luci full-LED, che nelle forme si ispira a quello delle sportive di Noale. Il parabrezza è regolabile su cinque posizioni ed è fissato all'ampio scudo con tunnel centrale. La ciclistica, dichiara Aprilia, è da moto "vera" con forcella a doppia piastra e steli rovesciati, e pinza freno ad attacco radiale. La dotazione di serie comprende anche ABS e traction control disattivabili, il peso dichiarato è di 186 kg in ordine di marcia, mentre il motore monocilindrico raffreddato a liquido eroga una potenza massima di 36 CV.
La strumentazione è composta da un display TFT a colori di 5" mentre l'avviamento è keyless.
Foto e immagini