Salta al contenuto principale

Aprilia Pro Experience: lezioni di guida con Biaggi, Savadori e Iannone

Una giornata in pista al Misano World Circuit con i campioni dell’Aprilia a farvi da istruttori. Aprilia Pro Experience è l’iniziativa proposta dalla Casa di Noale per domenica 8 maggio e ha l’unico difetto che sarà riservata a un numero ristrettissimo di partecipanti: solo quattro per ogni ”super coach”.
Il ritorno di Andrea
A fare da istruttori specialissimi ci saranno Max Biaggi, Lorenzo Savadori e Andrea Iannone che insegneranno agli allievi trucchi e finezze della guida in pista, le traiettorie più favorevoli e il modo di affrontare le curve nella maniera più redditizia per essere più veloci e sicuri tra i cordoli.
Istruttori e allievi saranno in sella alle Aprilia RSV4 Factory, una supersportiva al livello top. Il pacchetto prevede sei turni da 20 minuti, ognuno dei quali sarà intervallato da briefing e debriefing durante i quali verranno analizzate le immagini registrate dalle telecamere installate su ogni moto; sono previste sia attività didattica nel box che attività in pista, ogni gruppo seguito dal ”suo” campione di riferimento.
A latere di una giornata da ricordare, l’esclusivo trattamento prevede il pranzo dei partecipanti nell’hospitality Aprilia e un servizio fotografico dedicato.
Nella stessa giornata scenderanno in pista anche Aleix Espargaró e Maverick Viñales, i due piloti del Team Aprilia Racing in MotoGP. Il loro ruolo non sarà quello di istruttori ma saranno a disposizione dei partecipanti durante le sessioni didattiche per raccontare le loro esperienze e magari svelare qualche finezza da Mondiale. Naturalmente anche per autografi e selfie, a ricordo di una giornata memorabile.
Per saperne di più, e per prenotarvi,  potete visitare il sito della Casa di Noale www.aprilia.com .
Leggi altro su:
Aggiungi un commento