NOVITA' MOTOCICLISMO

Aprilia, in arrivo un museo a Noale?

Come già fatto da Piaggio a Pontedera, Aprilia starebbe pensando di aprire a Noale un museo dove esporre le moto di ieri e di oggi. Un’idea che piace anche alle istituzioni, il Comune è convinto delle ricadute positive che questa iniziativa potrebbe avere a livello turistico

Aprilia, in arrivo un museo a Noale?
Museo Aprilia
Forte degli investimenti già annunciati per il 2022, Aprilia sarebbe oggi al lavoro per l’apertura di un Museo da inaugurare a Noale. L’idea nasce dall’incontro tra l’amministratore delegato di Aprilia Racing Massimo Rivola e i rappresentanti del Comune, convinti delle ottime potenzialità che la struttura potrebbe avere in chiave turistica. “Il progetto - ha spiegato a LaNuovaVenezia la vicesindaca Alessandra Dini - rientrerebbe nel Piano del turismo motoristico già presentato al Ministero competente. Chiederemo dei fondi, che sarebbero investiti nella promozione del territorio”. Fondi che, ovviamente, verrebbero erogati (almeno in parte, ma la questione è ancora da definire) dalla stessa Aprilia, un po’ come già fatto da Piaggio per il Museo di Pontedera. Il parallelismo è congruo non solo per la proprietà del marchio, ma anche per gli ottimi risultati riscossi dal Museo Piaggio che, dopo il restauro del 2018, ha richiamato a Pontedera la bellezza di oltre 700.000 visitatori. Logico quindi che l’idea alletti anche le istituzioni di Noale: “Questo è stato un anno pieno di tante soddisfazioni per Aprilia, è stato bello visitare i reparti operativi che occupano circa 300 professionisti di alta qualità, tra cui molti giovani impegnati con attrezzatura all’avanguardia – ha aggiunto la sindaca Andreotti - Inoltre, per noi, Aprilia è fondamentale per l’impulso che riesce a dare alla nostra zona industriale”.
Rimangono a questo punto da capire le tempistiche per la realizzazione del Museo, al momento non c'è un programmo definitivo, ma in Piaggio la proposta piace ed il via libera non dovrebbe a questo punto trovare particolari ostacoli.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    28 Aprile 2022
    Sabato 7 maggio a Misano torna l'Aprilia All Stars, un weekend dedicato agli appassionati del marchio con protagonisti assoluti i piloti del presente e i grandi campioni del passato. Oggi Aprilia a ha svelato il programma dell'evento, che si preannuncia ricco di ospiti del presente e del passato!
  • News
    15 Aprile 2022
    Una giornata in pista al Misano World Circuit con i campioni dell’Aprilia a farvi da istruttori. Aprilia Pro Experience è l’iniziativa proposta dalla Casa di Noale per domenica 8 maggio e ha l’unico difetto che sarà riservata a un numero ristrettissimo di partecipanti: solo quattro per ogni ”super coach”.
  • News
    12 Aprile 2022
    Via alle iscrizioni per i Racer Day 2022. In sella - i più esperti - alla top di gamma RSV4 Factory, oppure alle RS660 e Tuono 660, i partecipanti avranno a loro disposizione 6 turni in pista in gruppi da massimo 4 partecipanti e un istruttore qualificato. Ecco i dettagli
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet