Salta al contenuto principale

Alter Ego V-Spring: bella ma costosa la V-Strom "dimagrita"

Tra le novità di Motodays, oltre a quelle delle grandi case, c'era anche la Alter Ego V-Spring: una Suzuki V-Strom 650 trasformata in naked con un'inedita forcella con molla esterna centrale. Sta per essere omologata e messa regolarmente in vendita in tre diversi allestimenti.

Una inedita sospensione anteriore

Alter Ego è un'officina romana molto attiva nel settore della preparazione moto: già l'anno scorso aveva presentato un prototipo di naked derivato dalla Suzuki V-Strom e al Motodays ha portato la versione definitiva di questa sua trasformazione. La base di partenza, come detto, è l'apprezzata Suzuki V-Strom 650, convertita da crossover a naked. Novità la forcella con molla centrale esterna (brevetto sviluppato da Alter Ego), invece delle due classiche molle all'interno degli steli. Secondo i progettisti questa soluzione migliorerebbe il comportamento dell'avantreno.



Raffinata e innovativa

La V-Spring (nelle foto l'allestimento sport) non sarà un semplice esercizio di tecnica, ma diventerà una moto " di serie", attualmente è in fase di omologazione e sarà offerta in tre differenti allestimenti: GT, Sport e Sport Touring. Il prezzo di base è elevato: 13.875 euro. Tante le soluzioni raffinate e particolari: il serbatoio è in alluminio, mentre piastra del portapacchi e il supporto frecce sotto il faro anteriore sono in acero balcanico marezzato. Anche la verniciatura è particolare: le sovrastrutture sono realizzate con una particolare vernice nautica, particolarmente resistente ai raggi UV, alle intemperie e, soprattutto, ai graffi.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user Ninja
Ninja
Lun, 03/12/2012 - 14:13
eccovi accontentati. Al prezzo di sette SV 650 del 2007 usate eccovene una nuova...
Profile picture for user zembike
zembike
Lun, 03/12/2012 - 14:36
per essere un esercizio di stile, ed anche se fosse un esemplare unico non mi sembra giustificato il prezzo !
Profile picture for user malo
malo
Lun, 03/12/2012 - 16:03
A quel prezzo mi prendo (quasi) una R 1200 GS! Mi sa che proprio non ci siamo!