Salta al contenuto principale

All’asta l'Harley-Davidson di Terminator 2

La Fat Boy guidata da Arnold Schwarzenegger, alias Terminator, nella seconda puntata della saga sarà messa all’asta il mese prossimo con un prezzo di partenza molto elevato: si parte da 200mila dollari
Moto iconica
Era il lontano 1991 quando uscì nei cinema “Terminator 2”, pellicola che inaugurò nuovi standard nei film d’azione con ampio ricorso alla computergrafica. In una delle scene iniziali, ormai entrate nell’immaginario collettivo, Arnold Schwarzenegger, alias l’androide Terminator, arriva completamente nudo al parcheggio di un bar. Qui passa in rassegna varie Harley-Davidson, una Yamaha e anche una Plymouth, ma la sua scelta cade su una Harley-Davidson Fat Boy del 1991, modello che era stato appena introdotto dalla casa di Milwaukee. Dopo aver “convinto” il proprietario a consegnare le chiavi (oltre ai suoi vestiti), Terminator parte e dà vita a un inseguimento mozzafiato per recuperare John Connor inseguoto dall'Termonatro "cattivo". Questa sequenza vinse l’MTV Movie Award, come miglior scena d’azione (qui sotto trovate la clip).
Ora proprio quella moto andrà all’asta dal 5 all’8 giugno 2018 a Los Angeles, all’Icons Legend of Hollywood, gestita da Profiles In History: il prezzo di partenza sarà compreso tra i 200mila e i 300mila dollari. Non si sa ancora nulla di certo, ma gli esperti e i fan della serie hanno detto che la moto è in perfette condizioni. Pare che abbia percorso solo 392 miglia e che dovrebbe bastare qualche lavoretto per metterla in strada (mancano per esempio gli specchietti retrovisori). Dunque non dovrebbe essere il modello con cui nel film Terminator compie un salto all’interno del canale di scolo che avrebbe sfiancato anche una moto da cross… Alla stessa asta sarà venduta un’altra moto, la “Lawmaster” che Sylvester Stallone guidava in “Dredd- La legge sono io”; la sfida anni Novanta tra i due palestrati, dunque, continua a perpetrarsi: questa volta vince Schwarzy, visto che la moto di Sly avrà un prezzo di partenza di 20mila dollari.

>

Leggi altro su:

Aggiungi un commento