NOVITA' MOTOCICLISMO

Gruppo Piaggio, al via la vendita di Vespa Elettrica

Dopo mesi di attesa, la prima vespa a zero emissioni della storia è finalmente prenotabile on-line. Da novembre inizierà la commercializzazione vera e propria sulla rete di concessionarie Piaggio che, dal prossimo anno, coinvolgerà anche USA e Asia. Per portarsela a casa servono 6.390 euro

Gruppo Piaggio, al via la vendita di Vespa Elettrica
Via alle vendite
Presentata per la prima volta a EICMA 2017 ed entrata in produzione negli stabilimenti di Pontedera a fine agosto 2018, la Vespa Elettrica è ora prenotabile on-line sul sito ufficiale. La commercializzazione “vera e propria” su larga scala attraverso la rete dei concessionari Piaggio sarà poi avviata nel mese di novembre, in concomitanza col salone di Milano, a partire dai mercati europei, per poi essere estesa a Stati Uniti e Asia da inizio 2019.
Di lei se n’è parlato tanto, ripassiamone le caratteristiche principali: a spingere la prima Vespa a zero emissioni della storia ci pensa il motore elettrico in grado di erogare una potenza continua di 2 kW e una di picco di 4 kW. Prestazioni quindi superiori a quelle di un tradizionale scooter di 50 cm3, almeno per quanto riguarda accelerazione e spunto in salita, dove gli elettrici si distinguono in meglio. La guida, promettono da Pontedera, è agile e piacevole nei percorsi in città, e, soprattutto, si svolge nel silenzio assoluto. L’autonomia dichiarata è di 100 km, ottenuti grazie anche a un sistema di recupero dell'energia in frenata (KERS Kinetic Energy Recovery System), che ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione. Per ricaricarla è sufficiente collegare la spina del cavo situato nel vano sottosella a una normalissima presa elettrica a muro oppure a una delle colonnine di ricarica presenti in città. Il tempo standard necessario per una ricarica completa è pari a 4 ore. Anche la Vespa Elettrica poi è dotata del sistema Vespa Multimedia Platform con cui è possibile collegare lo smartphone allo scooter e gestire numerose funzioni del cellulare, oltre a controllare i dati "vitali" dello scooter, attraverso la strumentazione digitale dotata di display TFT a colori.
Per portarsela a casa servono 6.390 euro. In alternativa, grazie alla nuova soluzione di acquisto permessa da piaggio Financial Services, è possibile acquistarla in rate mensili di 99 euro. Integrando un anticipo è inoltre possibile includere nella rata anche Vespa Care, il pacchetto di servizi cioè che comprende interventi di manutenzione programmata (36 mesi o 10.000 km), l’estensione della garanzia di ulteriori 12 mesi, il check periodico della batteria e la road assistance arricchita di servizi dedicati.

Vespa Elettrica

  • Prezzoda € 6.390
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza0 cm