NOVITA' MOTOCICLISMO

Agnellotreffen 2019, a gennaio la sesta edizione

L'Agnellotreffen, il raduno motociclistico invernale più alto d’Italia, torna dal 25 al 27 gennaio 2019 a Pontechianale con importanti novità che arricchiranno la manifestazione, giunta alla sesta edizione

Agnellotreffen 2019, a gennaio la sesta edizione
Una formula collaudata
Oramai sta diventando un appuntamento fisso. È giunto, infatti, alla sesta edizione il raduno invernale più alto d’Italia che porta i motociclisti più eroici a trascorrere un weekend a temperature sottozero tra ghiaccio e neve. Anche nei giorni del 25, 26 e 27 gennaio 2019 i partecipanti all’Agnellotreffen coloreranno la Valle Varaita con le loro tende, in cui passeranno le notti riscaldati solo da sacchi a pelo e falò, immersi in un’atmosfera unica.
L'organizzatore Moto Raid Experience, supportato dalla Pro Loco di Pontechianale e con il patrocinio del Comune di Pontechianale e dell’Azienda Turistica Locale del Cuneese, sta lavorando agli ultimi dettagli per garantire divertimento e sicurezza alle centinaia di motociclisti che arriveranno da tutta Italia e non solo.
Il collaudato programma prevede anche alcune novità, come l’accesso controllato e il braccialetto di riconoscimento, che consentiranno maggiore controllo e ordine nell’area del raduno e più sicurezza per tutti gli iscritti.
Migliorata anche la zona ristorante nella piazza di Pontechianale, con una tensostruttura riscaldata e sempre attiva. Al suo interno, oltre a piatti locali preparati dalla Pro Loco, si svolgerà lo spettacolo musicale in programma sabato sera. Vicino al ristorante sarà allestita un’area espositiva dove i motociclisti troveranno gli stand degli pneumatici invernali Anlas, della gamma di abbigliamento tecnico Tucano Urbano e dei concessionari Honda Marino Moto e Suzuki Moto Zampieri, partner dell’evento.
Nella giornata di sabato si concentreranno le principali attività, tra cui giochi di abilità e sfide goliardiche per accrescere il divertimento dei partecipanti e aiutarli a resistere meglio alle temperature gelide mentre, nel tardo pomeriggio, si svolgerà la motoparata che collega idealmente il passo dell’Agnello – da cui l’evento prende il nome – al raduno. Alle 18 i motociclisti raggiungeranno il punto più alto possibile (in base alle condizioni della strada) per ridiscendere in corteo a Pontechianale.
A conclusione dei festeggiamenti, domenica mattina alle 10.30 nella piazza del paese gli organizzatori assegneranno diversi riconoscimenti speciali: saranno quindi premiati i motociclisti provenienti da più lontano, i membri più anziani e più giovani e il gruppo più numeroso.
Ulteriori informazioni (riguardanti anche le condizioni del meteo e delle strade) saranno pubblicate sulla pagina Facebook dell’Agnellotreffen e sul sito, tramite il quale è già possibile registrarsi. A tutti gli iscritti Anlas riserverà uno sconto speciale sull’acquisto di pneumatici invernali per la propria moto.
Lo staff di Moto Raid Experience, infine, sarà presente dal 17 al 20 gennaio 2019 al Motor Bike Expo di Verona con un desk nell’Area Touring per chiunque avesse bisogno di ulteriori chiarimenti.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    06 Agosto 2019
    Una scuola guida dedicata ai principianti e ai piloti con già esperienza inserita nella cornice della Festa Bikers. In rappresentanza del pubblico femminile, BikerX sarà presente quest’anno dal 21 al 25 agosto alla maxi festa di  Cologno al Serio
  • News
    03 Luglio 2018
    Andato in scena nel weekend di sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, il 42° Motoraduno Stelvio International Metzeler ha regalato agli iscritti una due giorni di giri e test ride lungo le divertenti strade montane, incontri con ospiti d'eccezione, concerti live e tanto divertimento 
  • News
    14 Maggio 2018
    Il 6, 7 e 8 settembre 2018 si svolgerà il 97° motoraduno Città della Moto Guzzi, evento dell’anno per tutti gli appassionati della Casa di Mandello del Lario, cittadina che aprirà le porte alle migliaia di motociclisti in arrivo: in programma, mostre con modelli storici, esposizioni di special, moltissimi stand di motoclub di tutto il mondo e tanta musica