Salta al contenuto principale

Africa Eco Race 2022, incidente fatale per Armindo Carreiras Neves

A seguito di una violenta caduta durante la speciale di mercoledì 19 ottobre, il pilota SWM Armindo Carreiras Neves ha perso la vita proprio mentre stava disputando la sua prima Africa Eco Race. È la prima volta che la manifestazione deve fare i conti con una notizia di questa gravità 
Un giorno tragico
Non era mai accaduto prima, e si trattava di un primato di cui andare fieri. Fino a ieri, quando, all’Africa Eco Race 2022, è avvenuto un gravissimo incidente.
La tragica notizia riguarda la tappa di mercoledì 19 ottobre. Durante la prova speciale del secondo stage Bousaid-Tagounite, il pilota numero 123 Armindo Carreiras Neves è caduto violentemente al chilometro 443, mentre stava affrontando gli ultimi tratti di sezione cronometrata in sella alla sua SWM.
L’intervento immediato di altri piloti ha permesso all'equipe medica dell’organizzazione di intervenire prontamente con due elicotteri, e il primo a prestargli soccorso è stato proprio uno dei concorrenti. Purtroppo, a causa della violenta caduta, non c’è stato nulla da fare.
Endurista esperto, Armindo Carreiras Neves, portoghese di 52 anni, era alla sua prima esperienza all'Africa Eco Race, dove stava disputando un'ottima gara.
Dal 2009, data della prima edizione della AER, è la prima volta che si registra un incidente fatale: al briefing di ieri sera Jean Louis Schlesser, profondamente addolorato, ha annunciato il decesso con grande tristezza e ha raccomandato a tutti i piloti prudenza e attenzione.
La quattordicesima edizione del rally africano oggi prosegue come da programma, sebbene il pensiero e il cuore di tutti i partecipanti sarà con Carreiras Neves e con la sua famiglia.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento