Salta al contenuto principale

36a Biker Fest, appuntamento dal 19 al 22 maggio a Lignano Sabbiadoro

Un appuntamento imperdibile per tutti i bikers, e non solo loro: segnatevi la data sul calendario, manca un mese alla 36ª Biker Fest International, che si svolgerà dal 19 al 22 maggio 2022 a Lignano Sabbiadoro (UD). Secondo la definizione degli organizzatori, ”l’evento motoradunistico più importante d’Italia, il più spettacolare in Europa e uno tra i più conosciuti al mondo. 35 edizioni con oltre 80.000 presenze/ anno”.
Programma ricco
Di sicuro un’occasione divertentissima per chi ama il motore, con un numero incredibile di attività, mostre, corsi e richiami di ogni genere. Il programma non è ancora stato ufficializzato ma nell’elenco degli eventi figura di tutto: il Pin Up Contest per lustrarsi gli occhi; il Custom Bike Show con la finale dell’IMC – Italian Motorcycle Championship e l’unica data italiana del campionato mondiale di Custom Bike Show AMD, in mostra realizzazione artigianali da strapparsi i capelli; l’ E-mobillity Village dedicato alla mobilità ”ecologica”, dove provare gratuitamente veicoli elettrici e ibridi di ogni genere; l’US Car Reunion, 27. edizione di un appuntamento storico che radunerà circa 400 equipaggi su spettacolari auto americane provenienti da tutta Europa; Demo Rides, i nuovi modelli delle Case in prova gratuita; Jeep, un percorso fuoristrada su cui gli appassionati potranno cimentarsi con la propria 4 x 4; Motori Accessibili, l’emozione dedicata ai disabili fisici che effettueranno un percorso fuoristrada a bordo di una vettura side by side da competizione guidata da alcuni giovani campioni; Musica, con una decina di gruppi live sul palco; Saturday Night Parade la grande sfilata in moto nella serata di sabato 21 maggio; Mototours Friuli, gite turistiche in moto organizzate dal Motoclub Morena in collaborazione con Terre di Moto; Globe Trotters, lo spazio dedicato al mototurismo; Moped Races, esibizioni sportive con motorini molto truccati; Mods Meet Rockers, raduno di Vespa e Lambretta che si terrà il giorno 22; Corsi, cioè dimostrazioni e corsi di guida sicura; Conferences, per chi vorrà tenere conferenze sul palco; Garden Tractor Race, esilarante esibizione sportiva di trattorini rasaerba da competizione (!) su una pista offroad; Helicopter, cioè la possibilità di sorvolare la penisola di Lignano Sabbiadoro a bordo di uno degli elicotteri di Elifriulia.
E naturalmente non finisce qui, perché ci saranno espositori, show, gastronomia e altro ancora. Conviene tenersi aggiornati, consultando il sito: www.bikerfest.it .
Leggi altro su:
Aggiungi un commento